WST Dubai – Agus Aquila passa alla fase finale

WST Dubai – Agus Aquila passa alla fase finale

Dopo la grande soddisfazione azzurra ai World Skateboarding Tour di Dubai per il Team Park che ha visto accedere alla fase finale Alessandro Mazzara, Alex Sorgente e Lucrezia Zarattini, è stata ora la volta del Team Street con Agustin Lautaro Aquila piazzato in ventunesima posizione durante i quarti di finale garantendogli un posto sicuro fra i 44 skater che potranno sfidarsi nelle ultime due competizioni di Shanghai e Budapest.

“Nonostante i due infortuni alle caviglie che mi hanno causato molti problemi in questa prima fase delle qualificazioni – dice Agustin Aquila – sono arrivato a Dubai preparato e pronto a dare tutto me stesso per passare alla seconda parte di stagione. Anche se non siamo riusciti a raggiungere le semifinali per pochissimo, sono super contento e orgoglioso di non essermi mai arreso e di aver lottato sempre fino alla fine”

Ph. Eva Niedzielska – Agus Aquila

Meno fortunata l’azzurra Asia Lanzi che nonostante la sua determinazione e una run pulita chiude la competizione di Dubai in ventinovesima posizione e di conseguenza non passa il cut delle 44 skater che avranno l’accesso alle Olympic Qualifier Series 2024.

“Purtroppo Asia, nonostante abbia fatto il migliore piazzamento della stagione – afferma il CT Mattia Restante – non accede alla seconda fase di qualifica”

Ph. Eva Niedzielska – Asia Lanzi

Saranno quindi 4, tra Park e Street, gli atleti che avranno ancora la possibilità di guadagnare un posto per il tricolore alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Dal 16 al 19 Maggio faremo il tifo per loro a Shanghai mentre dal 20 al 23 Giugno sarà Budapest ad ospitare la seconda e ultima tappa delle Olympic Qualifier Series 2024. La conclusione della Serie a Budapest coinciderà con la Giornata Olimpica, la celebrazione annuale del Movimento Olimpico, che si tiene ogni 23 giugno.

Rimanete quindi sintonizzati nei nostri canali per ricevere news e aggiornamenti sul Team Azzurro.

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!