World Skate Games – al via il contest di vert

Dopo i primi tre giorni di practice ai World Skate Games 2022 di Buenos Aires i nostri skater Ale MazzaraAndrea Casasanta e Alex Sorgente sono pronti per entrare nel vivo della competizione!

Andrea Casasanta, stalefish - ph. Piero Capannini

Andrea Casasanta, stalefish – ph. Piero Capannini

I primi tre giorni a Buenos Aires per la compagine italiana sono letteralmente volati tra una session di practice e l’altra, dove i ragazzi hanno potutto mettere a punto le loro line per la qualifica di Sabato. Se avete seguito le stories sul nostro Insta avrete sicuramente notato lo stile impeccabile degli air di Alex Sorgente, gli alley oop kickflip indy di Ale Mazzara e i fs ollie over the channel di Andrea Casasanta, glieli vedremo sicuramente fare nelle run di qualifica.

Ale Mazzara, 540, ph.Piero Capannini

Ale Mazzara, 540, ph.Piero Capannini

Per quanto riguarda il formato di gara, ci sono grosse novità. Per le qualifiche gli skate avranno sempre 3 run, delle quali verrà considerata quella col punteggio più alto, ma di 30 secondi e non di 45 come eravamo soliti vedere nelle gare di Vert e di Park. Mentre per le finali il formato sarà simile a quello dello Street, con 3 run e 5 trick singoli, e la run migliore e i due trick con la valutazioe più alta che contribuiscono al punteggio finale. Un innovativo formato che renderà la gara ancora più appassionante!

Alex Sorgente, bs air - ph. Piero Capannini

Le qualifiche inizieranno nel pomeriggio di oggi,  vi aggiorneremo sui nostri social e qui sul sito con i risultati, mentre lo streaming delle finali sarà online su www.worldskategames.tv Domenica 30 Ottobre dalle 18:00 alle 21:30, non potete perdervelo!