Team Italia SB – Road to Malmo

Il Team Italia SB qualche settimana fa è stato protagonista al Kroksbäck Skatepark durante il Vans Park Series di Malmo e sono tornati con un video edit da paura.
Come ricordiamo, in questo stage del VPS non solo si è svolto il contest dei Pro dove abbiamo visto il nostro Ivan Federico nella lista, ma bensì anche la qualifica continentale del VPS, una nuova modalità introdotta quest’anno che premia i singoli campioni di ogni continente facendoli accedere alla super finale che si terrà a Shanghai il prossimo 23 Settembre.

ale_mazzara_cappannini

andrea_casasanta

Andrea Casasanta

Alessandro Mazzara, Nicola Vitali, Aref Koushesh, Indro Martinenghi, Andrea Casasanta, Icaro Nardi presenti all’appello assieme al Team Manager Daniele Galli, hanno passato una settimana intensa al contest e non solo: la “young gun” italiana Ale Mazzara arriva fino in finale e si porta a casa un quinto posto dopo aver avuto a che fare con skater storici come Rune Glifberg che, nonostante i suoi 42 anni, si porta a casa il titolo di campione continentale.

 

icaro_nardi

Icaro Nardi

 

Sfortunata la trasferta per un paio di ragazzi del team: Ivan Federico, dopo essersi infortunato alla caviglia durante le prove libere, non ha potuto affrontare il contest come avrebbe potuto e si è dovuto accontentare solamente di un sedicesimo posto lasciando vita facile a Tom Schaar e Alex Sorgente. Icaro Nardi anche lui ha visto sfumare la sua opportunità di farsi vedere al Kroksbäck dopo una brutta caduta durante le qualifiche che gli è costata il polso e la run di gara.

Aref Koushesh

Oltre al lato magico della competizione al VPS, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare nei giorni skatepark e spot della città svedese grazie alla collaborazione con Vans Italia e sono tornati a casa con questo video edit da paura, buona visione!