Skateboarding Park – Ivan Federico ed Ale Mazzara passano ai quarti di finale del Dew Tour

Alessandro Mazzara in Azione durante la sua run al Dew tour di Long Beach

Una giornata intensa a Long Beach, dove erano presenti 300 skater impegnati nelle qualificazioni Open sui due percorsi di Street e Park Skateboarding per l’edizione del Dew Tour 2019, una delle tappe utili alla qualificazione olimpica a Tokyo 2020, con i migliori skaters di tutto il mondo a contendersi un posto per i quarti di finale.
E l’esordio della nostra nazionale di Park, capitanata dal CT Daniele Galli, non poteva essere dei migliori, con due atleti che passano brillantemente al turno successivo ed un Team Park complessivamente molto competitivo che lascia ben sperare in previsione dell’obiettivo a cinque cerchi in Giappone.

Ivan Federico durante la sua run al Dew Tour di Long Beach

Tra i maschi la nostra punta di diamante Ivan Federico non ha deluso le aspettative ottenendo il miglior punteggio di qualificazione (passavano i primi 14). Poco dietro Ivan, con un ottimo quinto posto, il giovanissimo Ale Mazzara, appena quindicenne, passail turno di qualifiche. Solo 56°, purtroppo, per Andrea Casasanta.

Seppur con una buona prova, non passano invece alla fase successive le ragazze Valeria Bertaccini, arrivata 21° e Lucrezia Zarattini che la segue in 29° posizione.

Ricordiamo che ad ogni evento valido per la qualificazione olimpica (Campionati del mondo, i Pro Tour Events, gli Eventi a 5 stelle, i Campionati continentali ed i Campionati nazionali) è assegnato un punteggio secondo i parametri consultabili qui

QUI i risultati completi delle qualificazioni maschili e femminili