[VIDEO] Road to Mystic Cup 2017

Di ritorno dalla Repubblica Ceca, il team skateboard composto da Massimo Cristofoletti, Davide Holzknecht, Asia Lanzi, Jacopo Carozzi, Aref Koushesh si è fatto valere sotto il profilo sportivo che del life style nell’ultima trasferta della Commissione Italiana Skateboarding guidata da Tommaso Perfetti.

Partiti da Milano, la crew arriva nella magica città di Praga proiettandosi allo skatepark del Mystic per due giorni di pratica no stop.
Il giorno prima delle qualifiche ufficiali i ragazzi sono andati in missione Street a Stalin platz dove si svolgeva una competizione parallela al Mystic: Asia si è imposta come best girl, Massimo e Davide invece hanno fatto girare le teste ai local e agli ospiti a suon di trick tecnici e linee pulite, il tutto ripreso con maestria da Luca Fortini.
Day one gara Street: nonostante un infortunio per uno stiramento, Jacopo Carozzi conquista comunque l’ingresso allo step successivo a suon di trick degni di nota. Aref invece, come un pazzo dalla follia affascinante, si è fatto spazio fra i mostri presenti piazzandosi tra i primi dieci; non dimenticheremo sicuramente gli occhiali “kitsch” con il quale è andato a ritirare il premio.
Massimo Cristofoletti nella sua qualifica ha spaccato così tanto da avanzare fino alle semi finali, che però con la modalità “one trick jam” si è fatta un po’ confusione, ma sentire lo speaker alla fine dire tutte quelle volte “mmmmassimo Cristofoletti” è una soddisfazione. La sua frase ricorrente è stata “ma tu non hai fame?” e se non mangerà troppi nuggets in futuro sarà in grado di stupire tutti ancora di più.
Davide, come vedrete nel video, è tornato recentemente dagli states e subito al Mystic ha mostrato tanto stile nei suoi trick; ne sentiremo parlare molto in futuro.
Asia Lanzi conquista finale con un ottimo piazzamento, confermando di essere in costante crescita e di essere in grado di giocarsi i gradini più alti del podio della categoria Girls.
Giorni molto intensi passati in allegria con Luca che ho conosciuto per la prima volta, un grande, Aref e Jacopo che litigavano come una coppietta, Massimo e Davide che, o dormivano, o mangiavano, o skeitavano e Asia, che ci ha sopportati tutti, portando a casa un bel ricordo della Mystic Cup ma soprattutto skeitando e rappresentando con stile #italianskateboarding!
Voglio ringraziare inoltre il ct Danny Galli che oltre a essere più che forte, ha anche molta pazienza e dedizione.
Tommy