Qualifying Series Almese 2021

UPDATE – le iscrizioni al contest sono state prorogate e chiuderanno Mercoledì 7 Luglio a mezzanotte, e l’evento si terrà interamente nella giornata di Sabato 10 Luglio

Sarà la città di Almese (TO) ad ospitare la quinta tappa del circuito Qualifying Series del Campionato Italiano di Skateboard 2021 che si terrà il 10-11 Luglio organizzata da Icona Skateboard ASD.

CIS Almese 2021La tappa di Almese sarà la terza per la disciplina Park di quest’anno che seguirà le tappe di Comacchio e Cesenatico entrambe disputate con una buona affluenza di partecipanti.

Come per tutti gli altri eventi di quest’anno, a causa del prolungarsi dell’emergenza Covid, non sarà possibile far partecipare il pubblico ma solamente gli skater iscritti alla gara e i loro familiari.
Gli accessi al park saranno rigorosamente contingentati per evitare assembramenti; sia durante le practice che durante le fasi di gara, i partecipanti potranno accedere al course solo in gruppi e in momenti precisi, mentre per le famiglie sarà prevista un area riservata.

Come per tutti gli altri eventi dal 2020 in poi, la pre-iscrizione online è obbligatoria e non ci sarà modo di iscriversi in loco o al termine della data prevista per le iscrizioni.

I risultati di questa gara verranno conteggiati assieme agli altri eventi delle Qualifying Series PARK CIS in un’unica Classifica Generale. Al termine di tutti i contest del circuito, i primi 10 classificati di ogni categoria accederanno direttamente alle semifinali del CIS Park assoluto 2021 che si terrà ad Ostia Lido ROMA.

Ai fini della Classifica Generale Qualifying Series Park CIS verranno considerati i primi 3 migliori risultati per ogni atleta (ad esempio: ad un atleta che parteciperà a 2 gare verranno considerati tutti i punteggi mentre ad un atleta che parteciperà a 4 gare verranno considerati solo i 3 migliori punteggi delle 4 gare che ha disputato).

CATEGORIE DI GARA
Le categorie di gara saranno cinque sia per i Maschi che per le Femmine:

  • Baby 5-8 anni (nati negli anni 2016-2015-2014-2013)
  • Kid 9-12 anni (nati negli anni 2012-2011-2010-2009)
  • Young 13-16 anni (nati negli anni 2008-2007-2006-2005)
  • Senior 17-35 anni (nati negli anni 2004-1986)
  • Master (*) >35 anni (nati nel 1985 o prima).
         *Categoria facoltativa, in alternativa si considera Senior come >36 anni

La bowl di Almese

MODALITA’ E COSTI D’ISCRIZIONE
La novità introdotta per tutte le gare di Campionato 2021 è, oltre all’obbligatorietà della pre-iscrizione online, il pagamento da effettuarsi con carta di credito o carta ricaricabile/prepagata all’atto dell’iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte anche agli skater stranieri con residenza stabile in Italia (muniti di Codice Fiscale) e possono essere effettuate solo ed esclusivamente online (ULTIMO GIORNO PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE LUNEDI 5 LUGLIO) al seguente link:

https://liveheats.com/almeseskatepark

Dove sarà necessario:

  • registrarsi alla piattaforma di LiveHeats;
  • inserire i dati del partecipante alla gara;
  • selezionare la categoria di appartenenza in base all’anno di nascita e al sesso;
  • pagare con carta di credito o carta ricaricabile/prepagata.

Nel caso un iscritto risulti impossibilitato a partecipare all’evento, avrà diritto al rimborso solo se comunicato agli organizzatori (3291848141 Ludovico) entro la data del 5 luglio o e l’importo subirà una decurtazione del 10% rispetto a quanto pagato.
Il costo di iscrizione è di 20€ per tutte le categorie sia Femminili che Maschili. Per partecipare alla gara È OBBLIGATORIO essere tesserati alla FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici per la stagione sportiva 2020/2021 come atleti agonisti (e di conseguenza essere in regola con la consegna e la validità del certificato sportivo agonistico nei confronti della rispettiva asd di appartenenza). Nel caso non si fosse tesserati, sarà possibile associarsi ad Icona Skateboard ASD al costo aggiuntivo di 20€ sempre anticipabili, come opzione, tramite la piattaforma di pagamento LiveHeats.

Qui sono disponibili i moduli di iscrizione.

MONTEPREMI
Il montepremi del contest sarà in materiale per tutte le categorie di gara. 

PROGRAMMA INDICATIVO
Venerdì 9 Luglio 2021
     Utilizzo libero dello skatepark
     Nel pomeriggio Accreditamento
Sabato 10 Luglio 2021
     8.30 apertura skatepark e Accreditamento
     9.00 practice suddivisa per categorie
     12.00 inizio gara (turni di qualifica)
     18.30 fine gara (turni di qualifica)
     a seguire utilizzo libero dello skatepark
Domenica 11 Luglio 2021
     8.30 apertura skatepark ed Accreditamento
     9.00 practice suddivisa per categorie
     12.00 inizio gara
     18.30 fine gara
     19.00 premiazioni
     a seguire utilizzo libero dello skatepark
Il programma dettagliato dell’evento verrà comunicato alla chiusura delle iscrizioni, pochi giorni prima dell’evento.

Vi ricordiamo che l’utilizzo del casco è obbligatorio per tutti i partecipanti minorenni sia durante la gara che durante la practice. Chi sarà sprovvisto del casco non potrà partecipare.

L’evento è organizzato da Icona Skateboard ASD ed è supportato da FISR, Blast Distribution, merchand.dago, Grave Grind, Nelzi Skateramps, Comune di Almese e con la partecipazione del Food Truck Le Masche On The Road.

Lo Skatepark si trova in via Granaglie, 30 ad Almese (TO)

Per informazioni o contatti
Email: iconaskate@gmail.com
Telefono:
3291848141 Ludovico (principalmente via Whatsapp)
3491003972 Marco