I Team Park e Street pronti per la sfida a Dubai

I Team Park e Street pronti per la sfida a Dubai

Il mondo dello skateboarding è pronto per un’altra epica sfida mondiale e questa volta gli occhi sono puntati su Dubai, dove si svolgerà una delle tappe cruciali del World Skateboarding Tour.

Con la città dei grattacieli come sfondo, i migliori talenti delle discipline park e street si preparano per una competizione che promette azione mozzafiato e spettacolo senza pari.

In programma le due gare dal 25 febbraio al 10 marzo

WST PARK – 25 febbraio – 03 marzo
WST STREET 03 marzo – 10 marzo

La partenza di questa avventura è stata intensa, con i membri del team nazionale italiano che si sono dedicati anima e corpo alla preparazione.

In vista delle Olimpiadi di Parigi, ogni evento è un’opportunità per guadagnare i punti vitali e perfezionare le proprie abilità.

Come afferma il CT del team park, Daniele Galli: “Questa gara è fondamentale per noi. I punti raccolti qui potrebbero fare la differenza nel raggiungimento del nostro obiettivo olimpico.”

La tappa del World Skateboarding Tour è un banco di prova definitivo per gli skater di tutto il mondo.

Questa gara segna la fine della prima fase delle qualifiche, con l’attenzione che si sposta ora sulla seconda fase, OQS (Olympic Qualifier Series), ma con un numero ridotto di partecipanti.
Solo 44 donne e uomini di ogni disciplina (street e park) avranno accesso alla seconda fase, rendendo ogni momento di questa competizione ancora più cruciale.

Per il momento sono tre i nomi degli italiani che matematicamente dovrebbero entrare nella OQS: Alessandro Mazzara, Alex Sorgente nel park, e Agustin Aquila nello street.

Invece per Lucrezia Zarattini, Ivan Federico (park) e Asia Lanzi (street) i giochi non sono ancora finiti.

Il CT del team street, Mattia Restante dice: “ L’evento di Dubai mette alla prova le nostre capacità. Ogni mossa, ogni strategia conta. Non c’è spazio per l’errore in una competizione di questo livello”

La nazionale di entrambe le discipline è pronta per affrontare la sfida e portare a casa il miglior risultato possibile. Con il supporto dello staff federale e dei fan di tutto il paese, sono determinati a lasciare il segno in questa competizione indimenticabile a Dubai.

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!