Gli italiani alle semifinali del Dew Tour di Des Moines

Ieri giornata di semifinali al Dew Tour di Des Moines, con ben tre italiani in gara: Ale Mazzara e Ivan Federico nel Park, e Asia Lanzi nello street.

Prima a gareggiare è proprio Asia, che riesce a chiudere un’ottima line, anche se non completa, che la fa arrivare quindicesima! Asia avrebbe potuto guadagnare qualche posizione con una run perfetta, ma già questo è un ottimo risultato, che l’avvicina sempre di più ai Giochi Olimpici di Tokyo. Siamo sicuri che ai Mondiali di Roma riuscirà a fare ancora meglio!

Asia Lanzi - ph. Piero Capannini

Asia Lanzi – ph. Piero Capannini

Asia Lanzi - frontside boardslide - ph. Piero Capannini

Asia Lanzi – frontside boardslide – ph. Piero Capannini

Dopo Asia è venuto il turno di Ale Mazzara, che alla seconda delle sue 3 run ha sbagliato solo l’ultimo trick, uno di quelli che ha “on lock”, praticamente dopo averlo chiuso… Ale si classifica venticinquesimo, e anche se per la conferma dovremo aspettare qualche giorno, ci sono ottime possibilità che sia riuscito a qualificarsi per rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici.

Ale Mazzara - ph. Piero Capannini

Ale Mazzara – ph. Piero Capannini

Ale Mazzara - bs 360 - ph. Piero Capannini

Ale Mazzara – bs 360 – ph. Piero Capannini

Ultimo italiano in gara Ivan Federico. Ivan purtroppo ha sbagliato tutte e tre le sue run, arrivando trentunesimo. Anche per lui ci sono ottime possibilità di vederlo a Tokyo al debutto dello skateboarding alle Olimpiadi!

Ivan Federico - ph. Piero Capannini

Ivan Federico – ph. Piero Capannini

Ivan Federico - lien to tail - ph. Piero Capannini

Ivan Federico – lien to tail – ph. Piero Capannini

Si conclude così il viaggio in Iowa, ma mentre il Team Park può già concentrarsi sulle Olimpiadi, quello Street si sta già preparando per affrontare i Mondiali di Roma. I prossimi aggiornamenti arriveranno direttamente dal Foro Italico!