Giovani talenti al Vert Attack

Giovani talenti al Vert Attack

La settimana scorsa un gruppo selezionato dei più promettenti giovani skater italiani è volato a Malmö per partecipare allo storico contest “Vert Attack”.

L’evento è ormai arrivato alla sua 14esima edizione e come ogni anno si è svolto presso lo skatepark della Bryggeriets highschool della cittadina svedese.

Guglielmo Marin, Edoardo Poggio, Filippo Fanelli, Leonardo Gambarotto e Andrea Casasanta hanno dato dimostrazione che c’è un futuro luminoso per la scena transition italiana.

Il team era accompagnato da Piero Capannini e Gabriele Pignatone che ci raccontano:

“ Come prima uscita è andata molto bene, i ragazzi sono un gruppo coeso e determinato. Hanno sicuramente dimostrato che la scena vert in Italia è ancora viva e con un buon progetto hanno ottime prospettive di crescita.
La partecipazione del team junior a questo tipo di eventi è il compromesso ideale per approcciare con gradualità al mondo delle competizioni internazionali”.

Guglielmo Marin atterra sul podio della categoria junior conquistando il 3º posto oltre ad aggiudicarsi la vittoria nel best trick contest!
Ottimo risultato anche per Edo Poggio che grazie alla consistenza delle sue run si aggiudica la 5º posizione nella medesima categoria. Non riescono purtroppo ad accedere al turno delle finali Filippo Fanelli e Leonardo Gambarotto che non hanno mancato però di impressionare i presenti con air enormi.

Non resta che augurare ai ragazzi i prossimi successi.

Team Vert

Team Vert ph Piero Capannini

3º posto di Guglielmo Marin ph Piero Capannini

5º posto di Edo Poggio ph Piero Capannini

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!