Game of Skate 2021 – report e photogallery

Vi sareste mai immaginati di vedere un Game of Skate organizzato in centro a Riccione, in Piazzale Roma, per di più vista mare? È proprio quello che è successo sabato scorso, ed è inutile dire che è stato uno dei contest, se così si può chiamare, più divertenti degli ultimi tempi!

Nikolai Danov - nollie hardflip - ph. Federico Romanello

Nikolai Danov – nollie hardflip – ph. Federico Romanello

Più di trenta partecipanti si sono sfidati a colpi di flat trick, proprio come si fa tra amici durante le session più chill, con una differenza: ben mille euro di prize money per i primi quattro!
Le regole erano quelle classiche del Game of Skate, no piedi per terra, no grab, trick puliti in attacco, trick anche un pò sketchy (ma non troppo) in difesa.
Senza tediarvi troppo vi diciamo che il local hero Marco Lambertucci è arrivato quarto, il Lambi skatea da una vita ed era uno degli skater più grandi in gara ma spacca sempre tutto. Matteo Franceschin, altro skater romagnolo di lunga data, è arrivato terzo, e merita una menzione speciale per i trick che faceva, tra cui uno sw biggie heel chiuso perfetto in ogni match, con un pop e una velocità impressionanti, andate a vedervi il videoreport su insta e capirete di cosa parliamo. Al secondo posto si è piazzato Andres Martin, giovane promessa cesenate. E il vincitore di questo Game of Skate è stato Nikolai Danov. Niko è sempre stato uno degli skater più stilosi dello stivale, e il suo improbable proposto come last trick della finale ha fatto impazzire il pubblico presente!

Il podio del Game of Skate 2021

Il podio del Game of Skate 2021

Niko è tornato a Ladispoli con la gloria, il titolo di Campione di Game of Skate, e 400 euro. Big ups per lui!
Qua sotto potete trovare una gallery con i migliori scatti della giornata.
I contest di skateboard agli Italian Roller Games, evento della Fisr che raccoglie tutti gli sport a rotelle, non sono ancora finiti, questo weekend sarà la volta del Qualifying Series specialità Street al Jurassic Park di Cesena, ci vediamo lì!