Al via il primo Meet & Skate per i giovani talenti dello skateboard nazionale

Le nuove leve sono la linfa vitale del nostro sport, e uno degli scopi di Italian Skateboarding e della FISR è proprio quello di individuare e valorizzare le giovani promesse dello skateboarding.

Mentre per quanto riguarda i circuiti di contest abbiamo eventi Street e Park Junior, con le suddivisioni nelle sottocategorie per età della Skate Kids Series, per far entrare in contatto i giovani talenti con la Federazione partirà a breve una nuova attività chiamata Meet & Skate.

Un raduno di free skating al quale potranno accedere inizialmente gli skater indicativamente tra i 10 ed i 14 anni che hanno avuto i migliori piazzamenti nella Skate Kids Series (per lo Street) e nella classifica nazionale under 14 del CIS Park dell’anno precedente (2019), oltre a una serie di wild cards che verranno attribuite a giudizio insindacabile del CT Daniele Galli.

Durante i Meet & Skate i ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, potranno skateare, conoscersi e farsi vedere dalla Commissione Skateboard di FISR. Non mancheranno i momenti di socializzazione, e l’occasione di skateare con alcuni membri del team di ITSB.

Lo scopo è anche quello di valutare chi potrà essere inserito in futuro nel Team Junior e in quello ufficiale che prende parte ai circuiti di qualifica Olimpica. Il tutto in un’atmosfera amichevole e lontana dalle pressioni dei contest.

Per il momento non possiamo darvi maggiori informazioni su date e location, in quanto il Meet & Skate è un evento ad invito, ma possiamo dirvi che i diretti interessati verranno al più presto contattati, e che uscirà un report dell’attività sui nostri canali. Stay tuned!