Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello

Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello

Anche per 2023/24 il MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha rinnovato il progetto STUDENTE/ATLETA che riconosce alle ragazze e ragazzi che frequentano gli istituti superiori alcune agevolazioni nel caso in cui siano atlete/i di livello, secondo i paramentri stabiliti insieme alle Federazioni Sportive e riportati sulla circolare ministeriale.

Per richiedere la certificazione per il progetto didattico STUDENTE/ATLETA è stato abilitato un form online. I requisiti sono previsti nella circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito per quanto riguarda la FISR sono di seguito riportati. Se il tuo caso riguarda il MERITO SPORTIVO per una disciplina sportiva singola (codice 4a), primi di fare la richiesta assicurati di averne diritto consultando gli elenchi che trovi di seguito.

REQUISITI FISR:
    • Rappresentanti delle Nazionali assolute e/o delle relative categorie giovanili. (sono coloro che sono stati convocati con la Squadra Nazionale per un gara di livello internazionale)
    • Atleti coinvolti nella preparazione dei Giochi Olimpici, Paralimpici e Giovanili (solo atleti della disciplina skateboarding convocati a gare federali di livello internazionale o a raduni federali di preparazione)
    • Studente riconosciuto quale “Atleta di Interesse Nazionale” dalla FISR (sono coloro che sono stati convocati a raduni federali di preparazione della Squadra Nazionale). 

      Merito sportivo così previsto:
      SPORT INDIVIDUALI: Atleti compresi tra i primi 24 posti della classifica nazionale assoluta per ogni categoria, o anno di nascita, corrispondente agli anni di iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, secondo le classifiche Federali di riferimento.

Nel caso si rientra tra gli aventi diritto, segui il link sotto riportato al form online per compilare la richiesta di certificazione da presentare all’Istituto Scolastico

RICHIEDI LA CERTIFICAZIONE:

Settore ACTION per le discipline: Skateboarding: COMPILA IL FORM DI RICHIESTA