I° Meeting Regionale Skateboarding – Abruzzo

abruzzo_meeting_regionale_skateboarding

Il prossimo 8 Aprile si terrà a Pescara il primo Meeting Regionale per lo Skateboarding organizzato dal nostro Referente Regionale Skateboard Marche Tommaso Perfetti in collaborazione con il CONI Abruzzo.
Alle ore 10:00 presso la sede CONI Pescara di Via Botticella 28 prenderà il via l’incontro aperto a tutte le associazioni, gruppi di settore, curiosi e vuole essere un’occasione per presentare quanto si sta realizzando a livello nazionale attraverso l’attività federale dello skateboarding, illustrando il programma d’azione e sviluppo della disciplina per il biennio 2018/2020.
Un’attenzione particolare verrà data agli strumenti che possiamo utilizzare e agli obiettivi che si possono raggiungere per quanto riguarda i temi dell’impiantistica, contest e corsi di formazione.

Tra gli argomenti che verranno affrontati, di seguito alcuni nel dettaglio:

IMPIANTISTICA

  • presentazione del regolamento di omologazione degli skatepark
  • come stimolare e governare la nascita di nuove strutture

CONTEST

  • Istituzione di un Campionato Regionale di prequalifica al CIS

ASSOCIAZIONI

  • il ruolo della associazioni nel contesto locale per fare crescere lo skateboarding
  • Modalità e vantaggi per l’affiliazione alla FISR

Inutile sottolineare che sarà fondamentale la vostra presenza ed il vostro impegno affinché ogni provincia Abruzzese possa essere ben rappresentata e si possa collaborare insieme nel corso dei prossimi anni per fare crescere lo skateboarding in tutto il nostro territorio.
Si prega di confermare la vostra presenza entro il giorno 6/03/2018 alle seguente email: tommysbt@gmail.com