Corso SIRI Tecnici Skateboarding FISR 2017

Si aprono le iscrizioni per la prima edizione 2017 del Corso Maestri Skateboard FIHP , a MILANO il 4-5-6-7 Maggio 2017. Il corso Maestri, sostenuto dalla Commissione di Skateboard della Federazione Sportiva Nazionale, è un corso organizzato da Skater per gli Skater con lo scopo di formare professionisti dell’insegnamento dello Skateboarding.

Corso Giugno 2016

Il titolo di Maestro di Skateboard FIHP è valido a livello nazionale e si consegue effettuando questi due step:

  1. Corso per Istruttore Giovanile Nazionale ( necessario per l’insegnamento di TUTTE le discipline regolamentate dal CONI, è un corso di carattere generale che copre temi indipendenti dallo sport richiesto);
  2. Corso Maestri di Skateboard FIHP (necessario per l’insegnamento delle discipline specifiche dello Skateboarding quali Street, Rampe, Downhill e Slalom)

corso-rampa

Due sezioni di corso che insieme forniscono una preparazione che spazia da temi specifici e pratici dello Skateboarding fino a materie generali indispensabili, anche a norma di legge, per l’insegnamento dello sport come: fisiologia, psicologia, studio del comportamento e così via.

  • La prima parte del corso, quella specifica per lo skateboarding, si terrà alla sede del CONI di MILANO in Via Piranesi il prossimo 4-5-6-7 Maggio 2017 in 4 giorni consecutivi con frequenza obbligatoria dalle ore 9:00 alle 18:00;
  • La seconda parte del corso (obbligatoria per poter essere certificato Maestro di Skateboard FIHP) potrà essere assolta in vari modi presso i comitati regionali FIHP o tramite Corsi organizzati dal CONI.

foto-corso-dh

Tornando al corso di Maggio, le lezioni verranno ripartite tra teoria in aula e pomeriggi presso differenti Skatepark e Spot della zona. Si tratta di un corso che preparerà i futuri insegnati all’insegnamento di base all-round dello Skateboarding e dunque senza distinzioni tra le varie discipline. Per questa stessa ragione i corsisti avranno modo di entrare in contatto, anche pratico, con tutte le discipline dello Skateboarding, dallo street al downhill, dallo slalom alla bowl.

Il corso è aperto a tutti gli skater esperti che abbiano una sufficiente abilità pratica sulla tavola a rotelle. Non verrà effettuato un test di pre-selezione ma verrà verificata, e sarà discriminante al fine dell’ottenimento del titolo, l’effettiva abilità pratica sullo Skateboard.

Il corso ha un costo di 120.00 Euro e si terrà presso la sede regionale dei CONI a Milano in Via Piranesi. Per partecipare al corso è necessario pre-iscriversi compilando il Form On line disponibile a questo indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/1vPToUoeDM1zwW0fwrnsxrHMDEclMdYfblLVu3hsOaYo/viewform

Conferma circa il raggiungimento del numero minimo di iscritti e indicazioni per pagamento e completamento delle iscrizioni verranno forniti entro il 25 di Aprile.