Corso Tecnico di II° Livello Skateboard

Il Corso per Tecnico 2° Livello di Skateboard Federale Nazionale è il corso specialistico di formazione sviluppato appositamente per tutti quei tecnici federali di skateboard che vogliono proseguire il loro percorso e la carriera all’interno delle società affiliate e nella federazione stessa.

I corsi di 2° Livello sono divisi per DISCIPLINA e tra queste:

  • STREET & TRANSITION: La disciplina dello skateboard più conosciuta e praticata dagli anni 70 ad oggi. Street & Park sono le discipline olimpiche che rappresentano lo skateboarding a livello mondiale. Il corso è mirato all’insegnamento pratico delle metodologie di insegnamento di livello medio e avanzato, piani di lezione per atleti nazionali ed internazionali, e la gestione delle ASD ad un livello di didattica evoluto.
  • DISCIPLINE VELOCI & SURFSKATE: Sono le discipline dedicate ai praticanti e tecnici che prediligono l’insegnamento del DOWNHILL , dello SLALOM o del SURFSKATE. Discipline che tutt’ora contando migliaia di atleti e centinaia di gare in tutto il mondo. Il corso è mirato all’insegnamento pratico delle metodologie di insegnamento di livello medio e avanzato, piani di lezione per atleti nazionali ed internazionali, e la gestione delle ASD ad un livello di didattica evoluto.

COMPOSIZIONE DEL CORSO

  • TEORIA LIVE: 28 ore di corso TEORICO Live in aula, presso gli uffici FISR / CONI della città che ospita il corso. (3 giorni)
  • PRATICA: 32 ore ore di corso PRATICO Live distribuito su tre giornate, direttamente presso lo skatepark della città che ospita il corso. (4 giorni)
  • ESAME PRATICO LIVE: Esame Finale Pratico Live direttamente presso lo skatepark della città che ospita il corso. (al termine del 4°giorno di corso)

Il candidato dovrà scegliere quale corso frequentare in base alla sua disciplina:

  • STREET & TRANSITION,
  • DISCIPLINE VELOCI & SURFSKATE

MATERIALE DIDATTICO

Libro di testo: “Street & Transition: Approccio alla Didattica dello Skateboard”

ESAME FINALE

Live in skatepark (30 minuti circa a candidato) con tre docenti ITSB FISR.
Solo al termine e al superamento dell’esame PRATICO LIVE il candidato verrà riconosciuto come Tecnico 2° Livello Federale Nazionale.
– [SI] può insegnare in autonomia e portare atleti della propria società alle gare nazionali.
– [SI] può tesserarsi in federazione come Tecnico di Skateboard Federale Nazionale, riconosciuto dallo stato italiano come Tecnico federale e tutelato in termini legali dalla federazione e iscritto all’albo.
– [SI] deve mantenere il suo status seguendo Corsi di Aggiornamento con una frequenza massima BIENNALE.

COME ISCRIVERSI

Il costo del corso è di 150,00 Euro.

La domanda di iscrizione andrà effettuata seguendo le procedure qui sotto elencate:

  1. COMPILARE il form di iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUu_ZY6eJZmfJYBN1dZg-2SROCGDWussvrCGL1xtDHbry9NQ/viewform?usp=sf_link

  1. Allegare all’interno:
  • MODULO UFFICIALE ISCRIZIONE
  • COPIA BONIFICO ISCRIZIONE

IMPORTANTE: L’iscrizione sarà ritenuta valida SE e SOLO SE verranno inseriti correttamente TUTTI gli allegati. NON sarà possibile iscriversi in nessun altro modo e non sarà possibile inoltrare i documenti in modo diverso rispetto al form di iscrizione.

NB: CONTROLLARE sul sito ITSB e FISR le date dei corsi per l’anno in corso.

NB: Modulo Ufficiale Iscrizione che potete scaricare cliccando qui

NB: I testi necessari allo svolgimento del corso sono acquistabili singolarmente dai candidati (Street & Transition – approccio alla didattica dello skateboard).

Per ulteriori informazioni potete scrivere a sir@fisr.it e skateboarding@fisr.it

Alcune domande tipo trovano la propria risposta nella sezione FAQ di questo sito.