Corso Abilitazione Tirocinio per Tecnici di 1°Livello

Il corso di Abilitazione al Tirocinio per Tecnici di 1°Livello è il primo vero step per i tecnici che vogliono intraprendere una carriera lavorativa all’interno del mondo dell’insegnamento e della formazione.

La figura del Tirocinatore (Tecnico di 1°Livello Abilitato al Tirocinio didattico) è fondamentale per la formazione di nuovi istruttori su tutto il territorio nazionale, in quanto saranno il primo step di formazione e selezione per i futuri tecnici che vorranno iniziare a muovere i primi passi nell’insegnamento dello skateboarding.

Perchè diventare Tirocinatori?

  • Possibilità di Formare/Tirocinare i nuovi futuri aspiranti Tecnici di Skateboard.
  • Possibilità di avere a disposizione (per il periodi di Tirocinio) gli Aspiranti Tecnici di Skateboard all’interno del proprio gruppo Tecnici della propria ASD, a titolo gratuito, per un totale di 10 ore di lezione ad Aspirante.
  • Possibilità di partecipare al corso per Tecnici di 2°Livello Federali Nazionali svolgendo solamente la parte pratica live (la parte teorica verrà considerata valida in quanto i candidati avranno già svolto il corso per Tirocinatori).
  • Primo STEP per i Tecnici che vogliono iniziare un percorso di crescita all’interno del settore tecnico sportivo dell’insegnamento.

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO:

  • Il corso è interamente ONLINE con lezioni teoriche online ed esame orale online.
  • 8 ore di corso online distribuite su 4 serate
  • materiale didattico: Libro “STREET & TRANSITION – Approccio alla didattica dello skateboard” di Pica e Gargiullo;
  • WESCHOOL e ZOOM per lo svolgimento del corso;
  • Lezioni interattive (spiegazione + esercizi/interrogazioni dirette)
  • ESAME FINALE online (30 minuti circa a candidato) con i tre docenti

PREREQUISITI PER PARTECIPARE

  1. Essere Tecnici di 1° Livello Skateboard tesserati da almeno un anno;
  2. Lavorare da almeno 1 anno in una scuola affiliata alla FISR

COME ISCRIVERSI:

La domanda di iscrizione andrà effettuata seguendo le procedure qui sotto elencate:

1) Mandare MAIL di iscrizione a  siri@fisr.it ,  vittorio.ingenito@italianskateboarding.org ,  info@italianskateboarding.org entro 30 giorni prima dell’inizio del corso interessato.

Allegare alla mail (TUTTI IN UN UNICA MAIL AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE) i seguenti documenti OBBLIGATORI per l’iscrizione:

●  Modulo Ufficiale Iscrizione che potete scaricare cliccando qui
●  Copia Bonifico Iscrizione (la tassa andrà versata a mezzo bonifico bancario, alle seguenti coordinate bancarie IBAN IT 18 V 0100503309000000010114 intestato a FISR V.le Tiziano, 74 00196 Roma)

2) Oltre alla domanda di iscrizione via mail, sarà necessario compilare obbligatoriamente il form online sul sito www.italianskateboarding.org

Al seguente link potete trovare il form da compilare per l’iscrizione ai corsi:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf5WVITQqVAvtf_dKktxY2_7jvhZR50JnTYWtmOwSKQsKFUjQ/viewform

Il corso prenderà il via solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti. Pertanto vi preghiamo di farci pervenire la vostra pre-iscrizione ogni volta che vengono pubblicate le date tramite il form di iscrizione che verrà pubblicato o tramite via mail.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a info[at]italianskateboading.org