World Skate Games Italia 2024

World Skate Games Italia 2024

 

I Campionati del Mondo delle 12 discipline sportive su ruota si terranno in Italia, nel quadro di un Evento incredibile che assegnerà 156 titoli di Campioni del Mondo.

I World Skate Games, dopo le precedenti edizioni tenutesi a Nanjing (2017), Barcellona (2019) e Buenos Aires (2022), fanno quest’anno il loro debutto in Italia e rappresenteranno un evento senza precedenti che coinvolgerà l’intero Paese.

Questo evento dinamico, urbano e sostenibile è destinato ad affascinare tutti, soprattutto le nuove generazioni. Gli sport a rotelle, infatti, sono particolarmente attraenti per i giovani, come dimostrato durante i Giochi Olimpici di Tokyo, dove lo skateboard è stato tra gli sport di punta in termini di audience sui social media.

World Skate Games Italy 2024 si terranno dal 6 al 22 settembre, con una partecipazione stimata di oltre 12.000 persone tra atleti, allenatori e delegazioni provenienti da 100 paesi del mondo e una presenza prevista in Italia di decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo.

I nostri riflettori saranno puntati sulla disciplina dello skateboard che vedrà le varie specialità disputarsi nei seguenti giorni e luoghi:

calendario street

calendario park

calendario vert

calendario downhill

 

Per quanto riguarda data e location della specialità SLALOM seguiranno presto nuove informazioni.

 

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!