CIS Downhill 2023 Rogno – il report e la photogallery

CIS Downhill 2023 Rogno il report e la photogallery

 Video/Editing Brigante Project

 

La tappa assoluta del Campionato Italiano di Skateboard 2023 per la specialità DOWNHILL è stata una sfida di nervi e tecnica che ha visto imporsi il rider Brianzolo Stefano Barbizzi sul tracciato tecnico della Downhill Arena Race di Rogno.

Stefano con una grande partenza ed una concentrazione costante, che gli ha permesso di restare in testa per tutta la gara, si posiziona con diversi metri di stacco davanti al Toscano Bernardo Iandelli. Conferma entusiasmante di questo campionato è Marco Zeni, che neo 18enne si è preso di prepotenza il podio in 3° posizione per il secondo anno di fila. Nella Bracket finale era presente anche Alessandro Federico che dopo delle qualificazioni perfette incappa in un piccolo errore nelle ultime curve facendosi sorpassare da Bernardo e Marco subito in scia. Nella categoria ragazze Giulia Bottazzin si conferma anche quest’ anno al 1° posto e Sofia Galli al 2° posto. Nello street luge Roberto Marasca, dopo l’ esperienza con il secondo posto ai mondiali in Argentina, si impone sul gradino più alto del podio seguito da Andrea Morellini al suo rientro dopo alcuni anni di assenza dalle gare ufficiali di campionato.

L’evento ha visto partecipare ben 120 riders in totale, divisi in diverse categorie e discipline, SKATEBOARD DH ITALIANO e INTERNAZIONALE, STREET LUGE e IN-LINE con grande partecipazione dei riderz italiani con oltre 50 iscritti nel freeride. Assistendo alla gara si è notato che il livello dello skateboarding DH Italiano si è alzato avvicinandosi al livelli internazionali. Da sottolineare il grande exploit del veterano Alessio Damato che nella INTERNATIONAL RACE si prende la finale con delle grandi partenze e delle run precise facendosi superare solo all’ ultima curva arrivando 4° in finale.

QUI SOTTO TROVATE I RISULTATI DEI PODI:

Senior Femminile

  1. Giulia Bottazzin
  2. Sofia Galli

Senior Maschile

  1. Stefano Barbizzi
  2. Bernardo Landelli
  3. Marco Zeni

A questo link https://docs.google.com/file/d/1ZkCxKX-8SttHTyCXS-l03l5s6T00PBv9/edit?filetype=msexcel potete trovate le classifiche complete dell’evento di Rogno.

Rimanete sintonizzati perchè a Luglio ci vediamo a Schio per la terza tappa del CIS Street 2023 nel week-end del 2-3 Settembre.

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!