CIS Downhill 2023 – Rogno 21-22-23 Luglio

CIS Downhill 2023 – Rogno, 21-22-23 Luglio

Anche quest’anno il Comune di Rogno ospiterà 3 giorni di longboard, street luge e in-line sulle curve dello spot più divertente del circuito Italiano.

Il Downhill Arena è per il secondo anno Campionato Italiano di Skateboard Downhill grazie al supporto della federazione Italiana Sport Rotellistici e al sostegno dell’amministrazione comunale di Rogno.

CIS Downhill 2023 - Rogno 21-22-23 LuglioCATEGORIE DI GARA

Le categorie di gara saranno le seguenti:

  • Junior Femminile (8-13 anni) nati nel 2010-2015
  • Junior Maschile (8-13 anni) nati nel 2010-2015
  • Senior Femminile (14 anni in su) nati nel 2009 e precedenti
  • Senior Maschile (14 anni in su) nati nel 2009 e precedenti
  • Master Femminile * (35 anni in su) nati nel 1988 e precedenti
  • Master Maschile * (35 anni in su) nati nel 1988 e precedenti

*Categoria facoltativa, in alternativa Senior

MODALITÀ E COSTI D’ISCRIZIONE

La modalità di iscrizione è la stessa delle altre gare di Campionato Nazionale con l’obbligatorietà della pre-iscrizione online.

Le iscrizioni sono aperte anche agli skater stranieri con residenza stabile in Italia (muniti di Codice Fiscale) e possono essere effettuate solo ed esclusivamente online al seguente link:

https://sbandabrianza.com/iscrizione-downhill-arena/

Dove sarà necessario:

  • inserire i dati del partecipante alla gara;
  • selezionare la specialità (Race)
  • pagare con carta di credito o carta ricaricabile/prepagata.

Il costo di iscrizione è di 20€ per tutte le categorie sia Femminili che Maschili.

Per partecipare alla gara È OBBLIGATORIO essere tesserati alla FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici per la stagione sportiva 2022/2023 come atleti agonisti (e di conseguenza essere in regola con la consegna e la validità del certificato sportivo agonistico nei confronti della rispettiva asd di appartenenza). Nel caso non si fosse tesserati, sarà possibile tesserarsi con Sbanda Brianza in loco. Chi dovrà essere tesserato Fisr da Sbanda Brianza dovrà anticipare o presentare copia del Certificato Sportivo Agonistico pena la non partecipazione all’evento.

MONTEPREMI

Il montepremi del contest sarà prevalentemente in materiale per tutte le categorie di gara. Oltre al montepremi in materiale, per la categoria Senior ci saranno un totale di 1.000€ di prize money messi in palio dall’associazione Sbanda Brianza Asd.

PROGRAMMA

Venerdì
12-14: ricevimento rider
14-18: freeride
18-24: tuffi & musica presso il Laghetto

Sabato
14-18: crono + freeride
18-24: tuffi & musica presso il Laghetto

Domenica
14-18: gara + freeride
18-20: premiazioni & happy hour Presso la partenza

Il programma dettagliato dell’evento verrà comunicato alla chiusura delle iscrizioni, pochi giorni prima dell’evento, sulla base del numero reale di partecipanti.

Vi ricordiamo che l’utilizzo del casco è obbligatorio per tutti i partecipanti minorenni sia durante la gara che durante la practice. Chi sarà sprovvisto del casco non potrà partecipare.

CIS Downhill 2023 - Rogno 21-22-23 LuglioINFO GENERALI

CIS Downhill 2023 – Rogno 21-22-23 Luglio

Oltre 100 rider provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Austria, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca e altre nazioni si ritrovano per affrontare prove di velocità, gara a batteria e freeride nello spettacolare panorama della Valcamonica.

La manifestazione avrà inizio venerdì 21 luglio con le prove libere, dove i rider potranno provare l’asfalto del percorso di 1,6 km di via Del Corno che parte dalla Frazione Castelfranco. Il sabato sarà la volta delle crono, dove si battaglia per aggiudicarsi la migliore posizione per la griglia di partenza e la domenica gli atleti partiranno a batterie di 4 per la gara con l’obiettivo di arrivare fino alla finale a colpi di sorpassi e controsorpassi. In palio il titolo di campione italiano di Longboard Downhill e per gli stranieri il titolo di Gladiator of the Arena. Skateboard e non solo, la gara ed il freeride vedrà battagliare anche le discipline dello street luge e gli Inline (Pattini) nelle categorie OPEN, WOMEN, MASTER+35, JUNIOR.
Dopo la gara gli atleti si sposteranno al laghetto di Rogno per rilassarsi in acqua e godersi concerti live e dj set organizzati presso Rogno Beach. Le attività al laghetto e la gara sono aperte al pubblico.

L’ingresso al pubblico è gratuito. La strada di via del Corno subirà delle limitazioni al transito nei giorni della manifestazione dalle ore 14.00 alle ore 18.00, con traffico alternato ogni 20 minuti circa per permettere le discese e risalite agli atleti in sicurezza. Lo staff darà tutte le indicazioni sul posto.

Per informazioni:
Sbanda Brianza A.s.d.
Telefono +39 333 6018772
sbandabrianza@gmail.com

PARTNER:
Maxi Sport, Red Bull, Biarrem, Loaded Carving sistem, Orangatang, Action Now, Officina bonacina, Levissima, Yunger’s In Mountain, Acquatica park, Frigerio Viaggi, Rogno Beach, Zero 31, Luca Brambilla Prints & Graphics, Grafservice.

CON IL SUPPORTO DI:
ITALIAN SKATEBOARDING COMMISION, FISR, CONI

MEDIA PARTNER:
WHEELZ, PUNKDEKA

CON IL PATROCINIO DI:
Comune di Rogno

Per restare aggiornati sui nostri eventi seguite il nostro canale Telegram, il nostro profilo Instagram e il profilo Facebook di ITSB dove pubblicheremo tutti gli update!