Campionato Italiano Downhill Skateboard 2016 – Si parte!

Siamo giunti agli ultimi giorni di attesa prima della partenza del Campionato Italiano Downhill Skateboard 2016. Ad aprire le danze sarà il tracciato di Ambrose Downhill Challenge a Valpolicella in provincia di Verona Sabato 2 Luglio e Domenica 3 Luglio.

Per entrare un po’ nel clima della competizione, abbiamo voluto fare qualche domanda a Roberto Botti, organizzatore e direttore di gara di questa importante manifestazione sportiva.

roberto botti

Roberto Botti – Ambrose Downhill Challenge

F: Ciao Roberto, come ci si sente ad inaugurare il CIDHS 2016?
R: Ciao Federico, l’inaugurazione dell’CIDHS 2016 è una bella soddisfazione, perché si da l’impronta di come sarà tutto il campionato. Bella sfida, mi piace.

F: Da quanti anni organizzi questa gara?
R: Questo è il secondo anno che organizzo Ambrose Downhill Challenge, con l’aiuto dei “butei” di Monte. Siamo molto contenti di questa avventura intrapresa l’anno scorso. Come seconda edizione abbiamo avuto un incremento del 40% di iscritti, dunque significa che stiamo lavorando bene e questo ci viene riconosciuto.

F: Qualche suggerimento per i riders sul tracciato?
R: Suggerimenti?? frenate il meno possibile e andate più forte che potete… 🙂

F: Hai qualche consiglio utile da dare a chi viene da lontano per il soggiorno?
R: Il mio consiglio è quello di usufruire dei servizi che mettiamo a disposizione, il posto è nel cuore della Valpolicella, quindi se avete del tempo fatevi un giro sul territorio che merita veramente e lasciatevi incantare dal panorama!

F: Cosa ti aspetti da questo Campionato Italiano Downhill Skateboard 2016?
R: Le aspettative sono quelle che anche per il CIDHS Ambrose Downhill Challenge diventi un appuntamento fisso!

Appuntamento dunque a Sabato 2 Luglio a S.Ambrogio di Valpolicella per la prima tappa del Campionato Italiano Downhill Skateboard 2016, per il programma delle giornate e le modalità di iscrizione, nel caso in cui ancora non foste iscritti, sono disponibili alla pagina dell’evento.

Nel mentre vi lasciamo con un video del tracciato di Valpolicella: