L’avventura italiana all’ AmsterDAMN AM

Durante il prossimo fine settimana si terrà ad Amsterdam quello che è il contest  più importante per gli amateur del nostro continente. Presentato da Volcom, è pensato per essere la controparte europea del Tampa Am ed è probabilmente la miglior vetrina per uno skater europeo che vuole farsi notare oltre che essere molto redditizio visto che il montepremi è di 10.000€

Per questo motivo la commissione skateboard della FIHP si impegna a supportare alcuni skater italiani nella trasferta olandese come era successo per Tallin nella speranza che il confronto con alcuni dei migliori skater europei li stimoli positivamente. 
La scelta è stata fatta come al solito basandosi sulle classifiche del CIS dell’anno precedente, e si è optato per mandare il miglior junior, cioè Orfeo Ranieri e Guido Stazi che era  il primo skater disponibile scorrendo la classifica dei senior dopo che Fabio Montagner e Jacopo Picozza hanno dovuto rinunciare al contest a causa di altri impegni. 
La trasferta verrà filmata da Gianluca Miotto che al nostro ritorno potrà mostrarvi nel suo montaggio come è andata l’avventura dei nostri due e degli altri italiani presenti ad Amsterdam.