Italian Skateboarding Kick Off Tour: Malaga 24-29 Marzo

Uno degli obbiettivi principali della nuova Commissione Skateboard della FIHP (Italian Skateboarding ) è quello di supportare al massimo gli skaters dello stivale e cercare di dare un contributo allo sviluppo della scena e del livello del nostro skateboarding.

Una buona idea ci è sembrata quella di premiare gli skaters più meritevoli, quelli cioè che nella scorsa stagione si sono distinti più degli altri nei maggiori contest italiani. Ok, lo sappiamo che i contest non sono un metro di giudizio universale per il valore di uno skater, ma al tempo stesso rappresentavano per noi l’unico metro oggettivo da prendere in considerazione per non rischiare di essere influenzati dai nostri personali gusti.

Ci siamo poi chiesti come premiarli ed il modo più intelligente ci è sembrato quello di dargli una mano nella loro crescita come skaters… abbiamo quindi deciso di organizzare una serie di trasferte all’estero. Presto verranno rese pubbliche tutte le date, per lo più si tratterà di tour verso i più importanti contest Europei durante i quali gli skaters scelti (in genere 3-4) viaggeranno spesati dalla federazione ed accompagnati da uno staff che comprenderà filmer e fotografo in modo da poter documentare il tutto e motivare gli skaters sia in contest che nelle sessions di filming che si affiancheranno ad ogni mission.

Questa idea ci è sembrata molto interessante e quindi abbiamo deciso di metterla subito in pratica con un Kick Off Tour, un tour che servirà da presentazione per questo progetto e che avrà come meta Malaga. Cosa c’è di meglio per cominciare che prendere alcuni dei migliori e più promettenti skaters italiani e strapparli dall’inverno per una settimana per andare a filmare e far foto al caldo del sud della Spagna? Il tour si svolgerà dal 24 al 29 marzo ed il frutto di questo primo viaggio si materializzerà in un video report che sarà pubblicato su internet ed un articolo su 6:00 AM Skateboard Magazine.

Gli skaters invitati per questo primo tour sono:


  • Brian Londono
  • Fabio Montagner
  • Jacopo Picozza
Ad accompagnarli ci sarà Simone Verona in veste di tour manager e responsabile della commmissione, Beatrice Sugliani come fotografa ed Andrea Zolin come filmer. Potrete seguire il tour sul Blog www.italianskateboarding.org oppure diventando “fan” della pagina Facebook di Italian Skateboarding. Per tutta la cominicazione ufficiale fate pure riferimento a www.FIHP.org
Le immagini sopra scattate a Malaga nel 2009 ritraggono Carlo Cassan e Francesco Ferro