CIS Street 2° Tappa- Udine 23 24 Luglio

Per la prima volta il Campionato Italiano di Skateboard approda in Friuli Venezia Giulia, e grazie alla collaborazione tra l’ A.S.D. freeulskateboarding la F.I.H.P. ed il comune di Udine il nuovo skatepark in cemento di Udine collocato presso il parco Ardito Desio di via Val d’Arzino, dopo poco più di 6 mesi dall’apertura ha l’occasione di ospitare una delle 4 tappe del più importante circuito dello skateboarding nazionale. Questo fine settimana andrà infatti in scena la seconda tappa dopo quella di Monza e sarà seguito dalle due tappe di settembre a Montebelluna (TV) ed Osimo (AN).

Lo skatepark nel quale si svolge la gara è stato costruito dal comune di Udine secondo le indicazioni ricevute dagli skaters dell’ ASD Freeulskateboarding ed è uno skatepark unico nel suo genere , capace di far divertire sia gli appassionati di street come quelli di bowl.

La gara si svolge su due giorni, le qualifiche per le due categorie SENIOR e JUNIOR (Under 16), si svolgeranno al sabato mentre le finali saranno alla domenica e come già detto i punteggi che gli skater otterranno in questa gara andranno a sommarsi a quelli delle altre gare e dalla somma dei punti di questi eventi si deciderà il campione italiano 2011. Oltre al punteggio i primi classificati si spartiranno il montepremi di 500€.

Assolutamente da non perdere anche l’evento notturno che partirà dalle 21.30, il “TRICKS 4 CASH” che si svolgerà nella bowl dello skatepark.

L’organizzazione ha infatti deciso di dare il massimo dello spazio allo street skating ed utilizzare la bowl solo per una divertente session notturna premiando i trick con la formula del tricks for cash…cioè gli skater verranno motivati a chiudere le manovre più pesanti del loro repertorio con del denaro contante pronto per loro non appena la manovra verrà chiusa…il tutto accompagnato dai DJ udinesi di Old Inside Sound.

Per l’iscrizione è necessario che tutti gli atleti siano in possesso di un certificato medico di buona salute , oltre che della tessera FIHP.

Chi non fosse in possesso della tessera FIHP potrà farla direttamente sul posto durante le iscrizioni, mentre per il certificato medico di buona salute i riders dovranno recarsi dal loro medico di base e richiederlo, ci sarà anche la possibilità di farlo sul posto ma il medico sarà disponibile solo per poche ore e gli atleti che lo richiedono potrebbero essere molti, per cui invito tutti a procurarsi il certificato durante la settimana precedente alla gara.

L’iscrizione alla gara costa 15€ per tutti.

Si ringrazia il comune di Udine, il CONI, la FIHP e l’ente di promozione del turismo Friuli Venezia Giulia oltreché gli sponsor di settore NikeSB, Blast! distribution, Lobster e Strange skateboards.

PROGRAMMA

sabato 23 luglio

ore 10:00 practice

ore 13:00 – 14:00 iscrizioni

ore 14:30 qualifiche junior

ore 15:30 qualifiche senior

ore 21.30 trick for cash in bowl and party

domenica 24 luglio

ore 10:00 practice

ore 14:00 semifinal junior

ore 15:00 semifinal senior

ore 16:00 finali junior

ore 17:00 finali senior

ore 18:00 premiazioni

Dove Dormire

Per dormire senza allontanarvi troppo dallo skatepark potete provare questo hotel:

http://www.hotelramandolo.it/

http://www.alfiore.net/

se vi va di stare un po più lontano potete provare anche:

http://www.hotelquovadis.it/

http://xoomer.virgilio.it/bb_friul/

oppure più semplicemente visitate questa pagina:

Come arrivare
Per arrivare allo skatepark dal centro città, potete prendere l’autobus 2 e l’autobus 10 e scendere nei pressi dell’Università, Polo scientifico.

Skateshop (domenica chiuso)

Good fellas in via Manin 13 incrocio con via della Prefettura tel0432 1790707