WRG Nanjing 2017 – Le qualifiche

Il sole non è mancato anche in questa giornata di qualifiche allo Sports Lab di Nanjing.
Dopo un bel warmup mattutino per sgranchirsi le ossa e ripassare le linee nella Vert Ramp, come preannunciato nel pomeriggio sono partite puntuali le run di qualificazione per tutti gli skateboarders della categoria maschile: 30 secondi e 3 run ciascuno per cercare di entrare nei top 12 che accederanno alla finale di domani assieme alla finale della categoria femminile.

moto_shibata_piero_capannini

Moto Shibata – ph: Piero Capannini

Da Osaka, il giapponese Moto Shibata (21 anni) si impone in prima posizione nel ranking generale con il miglior punteggio sulle tre run di 87.89 sparando nella line un Frontfoot Impossible e Rocket Air con un flow da paura.
Seconda posizione per l’inglese Paul Luc Ronchetti che con 84.50 non manca di girare forte con degli stilosissimi Japan Air e Nosegrab Alley hop.

tate_carew_piero_capannini

Tate Carew – ph: Piero Capannini

Chiude il podio provvisorio la giovane promessa californiana Tate Carew che con i suoi 12 anni mette in tasca un bel 83.43 con una run perfetta al primo colpo, chiudendo Backside Flip Indy e Fronside Tailgrab One foot.
Nei top 12 finiscono anche due dei tre italiani presenti al mondiale: Ale Mazzara con un ottimo sesto posto si è trovato a suo agio nella Vert Ramp chiudendo un Fakie 720° con gran precisione e stile.

ale_mazzara_piero_capannini

Alessandro Mazzara – ph: Piero Capannini

Ivan Federico come ben sappiamo mastica Bowl Ramp come fossero noccioline ma non ha perso l’occasione di farsi notare anche qua nel Vert e portarsi a casa il biglietto per la finale di domani chiudendo in undicesima posizione. Andrea Casasanta termina in sedicesima posizione e purtroppo finisce per lui l’avventura del mondiale.
Di seguito il programma di domani 9 Settembre ora locale (+6 ore rispetto all’orario italiano):

11am – 12:30pm: Women’s Practice

12:30pm – 2pm: Women’s Finals

2pm – 4:30pm: Men’s Practice

4:30pm – 6pm: Men’s Finals

Chi si aggiudicherà il primo titolo assoluto di campione del mondo? Appuntamento a domani 12:30 ora locale per il live streaming delle finali all’indirizzo www.rollergames.tv