WRG Nanjing 2017 – It’s Skateboarding time!

Nanjing, Cina, è questa la sede prescelta per la prima edizione assoluta dei World Roller Games di World Skate, un evento mondiale che raggruppa tutte le discipline su rotelle, skateboarding incluso.
Oltre 40 skater provenienti da ben 20 diverse nazioni sono presenti allo Sports Lab, la venue che ospitò gli sport dimostrativi, tra cui proprio lo Skateboarding, degli Youth Olympic Games 2014: è proprio questa la venue che ospita la Vert Ramp, teatro disputa del primo campionato del mondo ufficiale di questa disciplina. L’imponente struttura, alta oltre 4 metri per 21 di larghezza, è stata teatro negli scorsi giorni delle “practice” a cui faranno seguito due giorni di competizione previsti per Venerdì e Sabato 8 e 9 Settembre.

alessandro_mazzara_piero_capannini

Alessandro Mazzara – ph: Piero Capannini

L’evento non ha mancato di registrare la partecipazione dei nomi più noti della scena mondiale Vert: Clay Crainer, Daniel Cuervo, Moto Shibata, Poppy Starr Olsen, Hunter Long, Jocke Olson ed il nostro Ivan Federico presente in China insieme ad Andrea Casasanta ed Alessandro Mazzara di soli 13 anni.

ivan_federico_piero_capannini

Ivan Federico – ph: Piero Capannini

Come consuetudine vuole sono stati due i giorni di allenamento riservati agli skater in gara, giornate spese a familiarizzare con le mastodontiche transizioni della Vert Ramp e mettere a punto la propria routine di gara.

andrea_gummy_casasanta_piero_capannini

Andrea “Gummy” Casasanta – ph: Piero Capannini


Concluse alle 18:00 ora locale le formalità di iscrizione ed il training, è stato il momento del Rider & Team Manager meeting a cui è seguita una session di istruzione dedicata al sistema antidoping della Federazione Internazionale
L’appuntamento con la prima fase di gara è per domani Venerdì 8 Settembre quando alle 15:30 ora locale si terranno le qualifiche maschili: saranno i migliori 12 rider ad aggiungersi un posto in finale per Sabato 9 Settembre, giorno in cui si terrà anche la gara femminile. L’evento verrà trasmesso in live streaming a partire dalle ore 12:30 ora locale su www.rollergames.tv

Restate sintonizzati, it’s skateboarding time!