Welcome Skate Farm skatepark!

Inauguriamo con questo post il primo di una serie di articoli che presentano gli Skatepark Italiani affiliati alla FISR ed in virtù di ciò parte del network che la Commissione Skateboard sta assemblando a livello nazionale. skate_farm_logo
Lo skatepark Skate Farm si trova immerso nelle campagne a San Giuliano Nuovo (AL), in Via Granaroli 10/11.

Massimiliano e Felipe  skater storici dell’alessandrino nel 2010 decisero di fare una scommessa e decisero di dare fondo ai propri risparmi acquistando le strutture in dismissione del Trinity Skatepark. Un azzardo no da poco essendo i nostri ancora sprovisti di un tetto sotto cui dare forma al proprio Skatepark. Dopo molta ricerca, un pò di fortuna e soprattutto tanto lavoro le strutture del celebre skatepark di Milano trovarono una nuova casa e furono riassemblate con un nuovo layout e nome: Skate Farm.

 

work in progress skate farm

Uno scatto del work in progress dello skatepark indoor della Skate Farm

Dal 2012,  lo skateapark è disponibile presso la Cascina Stortigliona, una villa immersa nel verde della campagna alessandrina, il tutto grazie alla passione per lo skateboard dell’associazione “La brugola Skate” (affiliata alla FISR dall’autunno 2017) e dei locals che frequentano quotidianamente il park.

Angel skate farm

Oltre ad un paio di appuntamenti fissi annuali coi contest, la Skate farm ospita corsi i Skateboarding per quanti vogliono avvicinarsi alla pratica della tavola a rotelle. Lo skatepark ospiterà la terza tappa della Shelter Cup nel Marzo 2018. Potete seguire la Skate Farm sui social su Facebook e instagram. Skateboarding 100% Made in Italy!

esterno skate farm

L’esterno della Skate Farm