Vans Park Series – Shanghai – Ivan e le finali

Lo scorso weekend a Shanghai si è chiusa la seconda stagione di Vans park Series, il circuito di park skateboarding che negli ultimi due anni ha attratto i migliori talenti mondiali della disciplina. Dopo una stagione spesa guadagnandosi un posto in gara attraverso le qualifiche di ciascun evento, Ivan Federico, grazie agli ottimi piazzamenti del 2016, quest’anno è stato invitato a far parte dei “Select pro” partecipando ad ogni gara a partire dalle Semi Finali.

http://www.vansparkseries.com/skaters

Ivan – Fs Ollie

Quella di Ivan del 2017, è stata una stagione di conferma e consacrazione nella elite del park Skating Internazionale: sette mesi di gare in giro per 4 continenti e due secondi posti in Australia e Brasile. Quello della finale mondiale è stato un fine settimana impegnativo, segnato dal mal tempo e l’impossibilità a fare una quantità di practice indispensabile a capire il Park e costruire le line.

Ivan-Federico_VPS_Final_Kickflip_Indy

Ivan durante un Kickflip Indy

Qualcuno è riuscito comunque ad adattarsi, qualcun’ altro un pò meno. Poco male, Ivan ha comunque passato il cut alla finale e tra uno scroscio e pioggia e l’altro ha conquistato un sesto posto durante una finale dal livello incredibilmente alto.
Complimenti Ivan: per il talento, la passione, l’ostinazione e il perfezionismo che ti hanno portato fino a qui…ed oltre!

Ivan-Federico_VPS_Final_Raining

Finali bagnate al VPS di Shanghai lo scorso weekend