Team Street in trasferta al World Championship di Rio

Il 2019 comincia con una trasferta d’eccezione per il Team Italiano di Skateboarding: Davide Holzknecht, Diego Fiorese ed Asia Lanzi prenderanno infatti il volo questo weekend alla volta di Rio De Janeiro dove la prossima settimana si terrà infatti il Campionato del Mondo di Street Skateboarding.

La partnership siglata dalla Federazione Internazionale World Skate con Street League Skateboarding ha reso possibile la fusione del mondo dello Skateboarding professionistico con quello Olimpico rappresentato dalle Federazioni Nazionali.

Grazie a questa inedita alchimia, la finale della Stagione SLS prende le vesti del Campionato del Mondo World Skate e, così facendo, apre le porte alla scena internazionale attraverso un Global Open Qualifier. Con questa nuova fase di gara, in programma Giovedì 10 Gennaio, skater provenienti da 42 paesi attraverso le proprie Federazioni Nazionali avranno l’opportunità di competere coi migliori Pro Skater del pianeta. Tra gli oltre 150 partecipanti ci saranno anche i nostri rider italiani.

L’evento di Rio, benché disputato ad inizio 2019, è di fatti il Campionato del Mondo 2018 e come già è stato per il World Champ di Park fungerà da evento di “Seeding” per la prima stagione di qualifica Olimpica per Tokio2020. Il significato che si nasconde dietro questi termini, per lo più sconosciuti agli skater, è molto pratico e di enorme valore per i rider di tutto il mondo: I primi 38 classificati della categoria maschile e le prime 10 di quella femminile verranno inseriti tra i partecipanti fissi della prossima stagione SLS come ci viene spiegato in questo video.

Come è ormai di consuetudine per lo Street, la trasferta Brasiliana verrà diretta da Luca Crestani in qualità di Team Manager FISR – Italian Skateboarding. Potrete seguire gli sviluppi della “mission” come sempre attraverso i social Instagram e Facebook della Commissione Skateboard e sul nostro sito internet italianskateboarding.org.
Che altro aggiungere se non: Skate On ed in bocca al lupo.