Team Street a Rio con il TM Luca Crestani

Il Team Street composto da Asia Lanzi, Davide Holzknecht e Diego Fiorese è a Rio de Janeiro per il Campionato del Mondo di Street Skateboarding organizzato da Street League e World Skate che inizierà proprio oggi con la categoria Woman.

Prima di partire abbiamo intervistato il TM Luca Crestani che accompagna il Team in questa trasferta brasiliana.
(Intervista di Federico Barboni)

Chi sarete di bello a partire questa volta?
Ciao Fede, sono sul treno direzione Bologna per incontrare Davide Holzknecht e Asia Lanzi che mi aspettano per prendere il nostro volo per Rio de Janeiro. Arriveremo domani mattina sul presto e all’aeroporto ci aspetterà Diego Fiorese che è di ritorno da un periodo di insegnamento in Cina con il suo progetto “Skate Feliz”.

Perché sarà importante esserci?
Questa trasferta sarà molto importante perché apre la stagione 2019 e per la prima volta avremo la possibilità di partecipare (con un massimo di Due rider per sesso) al Global Open Qualification contest organizzato da WorldSkate e Street League Skateboarding. Inoltre questa gara é importante perché fa parte del circuito World Championships Street Skateboarding, quindi il punteggio acquisito conterà per le Olympic Qualification System.

Che previsione hai per questa trasferta?
Le previsioni sono….30 gradi a l’ombra Scherzi a parte lì sarà molto caldo perché è estate ed anche al contest mi aspetto di vedere il fuoco!
Di sicuro il livello di skateboarding sarà molto alto come in tutti questi generi di eventi e di conseguenza anche noi ce la metteremo tutta per rappresentare con il nostro Team.
Il difficile obbiettivo sarà quello di entrare nei Quarti di Finale per i Maschi (solo i primi 15 riders della classifica Global Open Qualification) e le migliori 10 riders Femmina avranno accesso alle Semi Finali.
Unico piccolo inconveniente: pochi giorni fa Davide ha avuto un trauma alla mano con conseguente frattura del metacarpo del mignolo, quindi dovrà partecipare alla gara con il gesso bello fresco.
Ma per questo non ci scoraggiamo di sicuro, parecchie volte succede di vedere Skater girare con il gesso e anche a me tante volte è capitato di farlo. Impossibile fermare la voglia di Skateboarding!