Team Girls – Mission Berlin

Testo di Eva Niedzielska.

ll weekend scorso le ragazze del team sono tornate dalla settimana passata a Berlino tra giornate di allenamento e partecipazione al contest “Suck my truck”.

La locandina ufficiale del “Suck My Trucks”

Questa volta avevamo il team quasi al completo con Asia Lanzi ,Lucrezia Zarattini, Valeria Bertaccini e Anita Almonte. Nella prima mission di allenamento in assoluto le ragazze hanno girato in diversi skatepark e strutture che offre la capitale tedesca.

Anita Almonte in Fs Lipslide

Le giornate più intense si sono svolte al Skatehalle dove le ragazze hanno incontrato il coach tedesco, nonché nostro amico Jürgen Horrwarth che le ha seguite per due giorni dandogli preziosi consigli.

Le ragazze insieme a Jürgen Horrwarth

Il giorno precedente al contest invece le nostre girls hanno partecipato al BusTour. Un giro in pullman per tutte le partecipanti della gara nei diversi skate Park della città, offerto dalgli organizzatori del “Suck my truck”.

Tutte le partecipanti del “Suck My Trucks”

Sabato, la giornata del contest al Mellow park è stata un po sfortunata per le condizioni meteo. Durante le qualifiche il tempo non è stato dalla nostra parte. Dopo una lunga pausa e disperati tentativi di asciugare il park il contest è stato ripreso ma con i tempi accorciati. A causa questo imprevisto è stata davvero dura riprendere il ritmo della gara.

Valeria Bertaccini in Rock to Fackie

Purtroppo nessuna delle nostre ragazze sale sul podio, ma ricordiamoci che l’anno scorso Asia Lanzi è stata la vincitirce.

Asia Lanzi in Fs Smit Grind al Skatehalle

Finisce cosi questa prima mission di allenamento per le ragazze, le quali tra pochi giorni voleranno a Malmo per la Vans Park Series. In bocca al lupo girls!