Skate Kid Series e Local Hero 1-2 Giugno – Wave Skatepark

Il prossimo sarà un weekend da non perdere al Wave Skatepark di Palazzolo sull’Oglio!

Diego Fiorese in Fs Blunt sulla canadese del Wave Skatepark

Sabato e Domenica 1-2 Giugno due eventi, patrocinati da FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici, vedranno protagonista lo Skatepark bresciano:

Sabato 1 Giugno il Wave Skatepark ospiterà, per il secondo anno, la Skate Kids Series!

Un circuito di contest Under 14 organizzato con l’obiettivo di far divertire i più giovani attraverso la competizione, creando un momento di aggregazione per skaters e per le famiglie attraverso la condivisione della propria passione per lo Skateboarding.

Tre le categorie in gara:

  • Categoria Baby – 5,6,7 anni compresi
  • Categoria Kid – 8,9,10 anni compresi
  • Categoria Young – 11,12,13 anni compresi

A fine circuito, i primi tre classificati della categoria YOUNG di ciascuna regione, accederanno alla finale nazionale che si terrà in data e luogo che verrà comunicato ufficialmente nei prossimi mesi.

ISCRIZIONE 10€
Le iscrizioni sono aperte agli skater con residenza stabile in Italia, muniti di Codice Fiscale, possono essere effettuate in due modalità:

  1. Online (CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE 29 MAGGIO) al seguente link :
    https://forms.gle/wBjFFpcg9KKCuR5U9
  2. Sul posto il giorno dell’evento.

(acqua gratuita per tutti i riders)

Per il 2019 ci sono alcune novità: da quest’anno non esisteranno vincoli regionali per la partecipazione agli eventi, questo significa che i giovani skaters riceveranno i punti per la classifica regionale solo quando competeranno ad eventi nella propria regione di appartenenza, ma potranno partecipare a tutti i contest presenti in calendario.

PROGRAMMA:

  • 11:00 apertura cancelli
  • 12:00-14:00 iscrizioni contest
  • 15:00-18:00 contest
  • 19:00 premiazioni e aperitivo

Servizio Food&Beverage attivo tutto il giorno

ENTRATA GRATUITA

Domenica 2 Giugno farà tappa al Wave la Local Hero Series!
Il Campionato Regionale Skateboard da quest’anno il circuito dei campionati regionali prende una nuova veste ed un nuovo nome mantenendo però la stessa sostanza a base di Skateboarding. Dieci contest Open in sei regioni che spazieranno da Marzo a Luglio, vedranno emergere i nuovi Local Heroes 2019 i quali otterranno a fine circuito una “Wild Card” per accedere al Campionato Italiano Skateboard Street CIS 2019.

CATEGORIE E COSTI D’ISCRIZIONE

Il contest prevede 3 categorie: