Shelter Cup 2018 | Le date

Come già annunciata a fine anno e ampiamente inaugurata lo scorso dicembre al Pinbowl Skatepark con Pin Grown, continua il tour invernale della Shelter Cup 2018 promosso dalla Commissione Italiana Skateboard.

https://youtu.be/TfjY-ykt9oI

La Shelter Cup, per chi si fosse perso l’inaugurazione, è una serie di contest indoor che si pone l’obiettivo di superare il freddo dell’inverno in gran stile.
Il tutto rendendo protagonisti alcuni degli skatepark al coperto d’Italia per poter continuare a skateare anche i mesi invernali.
La serie di contest proseguirà dunque il suo tour nel 2018 con altre 3 tappe che si svolgeranno da Febbraio ai primi di Maggio passando per il Capanno Skatepark, Skate Farm Eden Skatepark

Il secondo primo appuntamento invece sarà il 25 Marzo alla Skate Farm a San Giuliano Nuovo in provincia di Alessandria

work in progress skate farm

Skate Farm durante il Work in Progress!

Il primo secondo appuntamento sarà il prossimo 3 Marzo 7 aprile al Capanno Skatepark, in provincia di Varese a Busto Arsizio

capanno-skatepark_3

Capanno Skatepark

La finale della Shelter Cup 2018 si disputerà invece all’Eden Skatepark a Bologna il 5 Maggio6 Maggio 2018.

EDENSKATEPARK4

Eden Skatepark

Categorie

La categoria di gara sarà unica e sarà Open.

Giuria e formato di gara

Il formato di gara sarà quello utilizzato nella prima edizione: Jam Session da 3 riders i quali avranno 3 minuti per tirare fuori dal sacco tutti i trick possibili.
La giuria che seguirà il contest e valuterà gli skaters nelle varie Jam, sarà composta da 3 giudici ed utilizzeranno il metodo di valutazione utilizzato come di consueto nei contest.

E quale sarà il premio per il rider che si posizionerà primo nella classifica finale della Shelter Cup? Ebbene, non proprio noccioline: il vincitore del circuito verrà invitato, durante la prossima estate, a partecipare ad una delle trasferte europee organizzate del Team Italian Skateboarding! Inoltre, tutte le tappe della Shelter Cup saranno supportate da Vans.

 

Appuntamento dunque al prossimo 3 Marzo al Capanno Skatepark, in provincia di Varese a Busto Arsizio e per ogni aggiornamento seguite la Shelter Cup sulla nostra pagina facebook e instagram.

F**k winter, let’s go skate!

Shelter_Cup_2018-Flyer_1200_New