Road to Mystic Cup 2017

Anche quest anno sull’isola di Stvanice a Praga, la capitale della Repubblica Ceca, ospiterà uno degli eventi più storici d’Europa, giunto alla sua 23esima edizione: la Mystic Cup. Dal prossimo 30 Giugno fino al 2 Luglio,  il contest vedrà sia session di Street che di Bowl e nella giornata di Venerdì si terranno le pre qualificazioni per tutti gli skaters Europei.

La Commissione Italian Skateboarding anche per questa occasione, supporterà alcuni skater italiani che avranno la possibilità di andare a “svuotare il proprio sacco di trick” a Praga. Una trasferta, questa nella Rep. Ceca, ormai diventata un classico per Skate team Italiano

Il gruppo di skaters provenienti dalla penisola sarà accompagnato da un veterano dello skateboarding Marchigiano Tommaso Perfetti. La line up della trasferta è la seguente. 

  • Massimo Cristofoletti
  • Davide Holzknecht
  • Asia Lanzi
  • Jacopo Carozzi
  • Aref Koushesh

Purtroppo per Andrea Casasanta non sarà possibile prendere parte alla trasferta a causa di un infortunio al ginocchio riportato alcuni giorni fa, ci auguriamo un recupero rapido per il giovane romano che sarà costretto a rimanere a casa.

Visto che Tommy conosce già l’evento, gli abbiamo chiesto qualche commento sul contest prima di partire:
F: Ciao Tommy, cosa ne pensi di questo contest?
T: Il “Mystic” è la più classica delle gare europee, c’è un’atmosfera incredibile e alcuni dei migliori rider hanno iniziato la loro carriera proprio in questa gara che è arrivata alla 23rd edizione.

F: Che ossi duri si presenteranno (se ne sai ovviamente) e cosa ne pensi del gruppo con cui partirai?
T: I rider provengono da tutto il globo solitamente, con grande partecipazione anche dagli USA e Sud America. Il gruppo italiano è formato da ragazzi veramente in gamba, Jacopo Carozzi, Asia Lanzi e Davide Holznecht che ha anche appena vinto il Blast the big one, e daranno sicuramente spettacolo. Mi spiace per Andrea Gummy Casasanta infortunato che però trova il sostituto in Aref Koushesh, bravissimo bowl rider. Ci sarà da divertirsi e rappresentare l’Italia nella maniera migliore.

Appuntamento a Venerdì 30 Giugno per le qualifiche dunque, nell’attesa, date un occhio agli highlights dello scorso anno nel video ufficiale qua sotto, enjoy!

Potrete seguire la trasferta attraverso i social marcando stretto l’account Italian Skateboarding su Facebook e Instagram oppure gli hashtag #missiontomysticcup #skatehouseIT