Report Campionato Italiano 2015 Bolzano

Nel 2014 il CIS è tornato dopo anni nella città di Bolzano e visto il successo abbiamo deciso di ripetere l’esperienza anche quest’anno. Chi è stato a Bolzano il 5-6 settembre 2015 sa che la scelta è stata azzeccata! Quest’edizione del CIS ha proprio spaccato, nonostante un sabato di pioggia che ci ha costretti a concentrare il contest nella sola giornata di domenica. 
Non è stato facile visto che c’erano più di 80 iscritti e 4 diverse categorie ma alla fine, grazie al lavoro di tutti ed in particolare dell’associazione Sk8project, è uscita una domenica di super skateboarding e tutto è filato liscio.
Come dicevamo c’erano 4 categorie e quindi quattro titoli da assegnare… ecco quindi i nomi dei campioni italiani 2015:
Street Senior: Nikolai Danov
Street Junior: Massimo Cristofoletti
Bowl: Ivan Federico
Girls: Asia Lanzi 

Asia Lanzi in boardslide

Per le finali senior è stato anche introdotto un nuovo format di gara che ha decisamente movimentato il contest. Ogni finalista aveva a disposizione due run da 90 secondi più 3 tentativi di tricks singoli. L’esperienza di Nikolai Danov ha avuto la meglio ed è riuscito a combinare delle belle lines con degli ottimi tricks singoli. Sono parecchi anni che Nikolai partecipa ai contest in giro per lo stivale ed ha sempre spaccato… questa vittoria è decisamente meritata!

Per quanto riguarda la bowl invece Ivan Federico si conferma al primo posto ed anche quest’anno non si è risparmiato neppure in street piazzandosi al terzo posto! Che boss!

Questo qua sotto è il videoreport realizzato da 4skateboard mentre per le classifiche seguite questo link.

Michele Salini – fs lipslide

Ivan Federico  – bs stalefish