[VIDEO] Mission to Tampa 2016

Tampa AM è uno degli eventi che meglio testimoniano l’avanzamento tecnico dello Skateboarding. Giunto alla 24ma edizione il contest raduna ogni anno i migliori Amateur Skateboarders che si riversano nella città della Florida da ogni parte del mondo.

tampa-no

Nell’ambito del programma di trasferte organizzate della Commissione Italiana Skateboard FIHP, quest’anno abbiamo deciso di chiudere la stagione proprio con uno skateboard trip verso Tampa.  In partenza con FIHP due skater di provata esperienza: Fabio Montagner e Jacopo Piccozza. A d aggiungersi al gruppo è arrivato poi Jacopo Carozzi negli States col team Nike SB per partecipare al contest.

tampa_crowd

Lo scopo della “Mission to Tampa” era chiaramente quello di partecipare al contest (Fabio migliore qualificato, 41° su oltre 161 iscritti all’open qualifier)  ma non solo: la trasferta è stata anche l’occasione per skateare in street, sperimentare nuovi incredibili concrete skatepark, conoscere la scena locale e fare nuove amicizie.
tampa-monty-smith

Dopo tutto al di la della competizione,  nello skateboarding c’è molto molto di più che non il mero aspetto atletico e le classifiche: Oppure no?!

Godetevi il bel video prodotto da Luca Fortini dove c’è un bel pò di azione e tanta atmosfera… Che nostalgia i 29 gradi a Novembre 🙂