Mission to Tampa AM

C’eravamo lasciati l’ultima volta al CIS 2017 dicendo che chi avrebbe vinto si sarebbe aggiudicato il biglietto per volare a Tampa AM. Detto fatto Davide Holznecht è appena atterrato nella città della Florida e con lui Andrea Casasanta e Massimo Cristofoletti guidati dal TM Daniele Galli. I nostri saranno negli US per una settimana di skateboarding che prevede anche la partecipazione a Tampa Am.

tampaam_2017_italianskateboarding

Da destra: Andrea Casasanta, Davide Holznecht e Massimo Cristofoletti in quei di Tampa

Giunto alla sua 24esima edizione, Tampa AM è uno dei contest più rinomati del pianeta ed è considerato alla stregua di un “Amateur World Championships” attirando ogni anno più di 200 skaters da tutto il mondo: Luan Olivera, Felipe Gustavo e Nyjah Huston sono solo alcuni dei pro skaters i quali hanno vinto le precedenti edizioni e che al giorno d’oggi sono diventati leggenda.
tampaam17-ad-final

Si comincerà Giovedì 8 con le registrazioni e le prove pratiche, mentre Venerdì 9 si terranno le qualifiche Open in modalità Jam da 3 minuti dove i primi 10 avanzano alle qualifiche di Tampa AM di Sabato 10. Bisognerà rientrare nei primi 29 per aggiudicarsi le finali di Domenica, riusciranno i nostri ragazzi a portarsi a casa il contest? Nel mentre aspettiamo qualche aggiornamento, guardatevi cos’è successo alle ultime finali del 2016, enjoy!