L’ultima trasferta del 2016? Italiani a Tampa AM!

La stagione delle trasferte organizzate dalla Commissione Skateboard FIHP è iniziata lo scorso Maggio in Slovenia (Flowgrind Contest) per poi proseguire nella Repubblica Ceca (Mystic Cup)  in Norvegia (Lillyhammer)  e Danimarca (CPH Open). Il prossimo 7 Novembre prenderà il via l’ultima e più prestigiosa “mission” della Federazione per i 2016: destinazione USA, in Florida, per l’annuale edizione di Tampa AM.

mission-to-tampa-am

Non è stato facile decidere quali tra gli skater italiani avrebbero dovuto occupare i due posti sull’aereo diretto in Florida: quello di Tampa AM è un evento impegnativo con oltre 200 amateur rider in gara, ed alcuni tra i migliori talenti dello skateboarding USA e mondiale. Alla fine la scelta è ricaduta su due nomi ben noti dello skateboarding Italiano, rider di esperienza che hanno le skills e doti di sangue freddo e consistenza indispensabili per potersela giocare in Florida:  Fabio Montagner e Jacopo Picozza.

Jacopo e Fabio non saranno gli unici Italiani a Tampa il prossimo Novembre,  iscritti alla gara ma organizzati indipendentemente parteciperanno al contest anche Jacopo Carozzi (in America con NikeSB) e Niccolò Santambrogio ( qui il video con il quale si è candidato a partecipare) che da qualche stagione vive a cavallo dei due continenti.



Luca Fortini seguirà il tour ed il contest in qualità di video maker e si occuperà di produrre il video della trasferta, che come sempre includerà oltre alla gara anche un bel pò di skateboarding! Potrete seguire l a trasferta attraverso, da martedì 8 Novembre, aggiornamenti sulla pagina Facebook Italian Skateboarding e il profilo Instragram @italianskateboarding