Iniziati i World Championship di Street a Roma

Come sicuramente saprete, la città di Roma sta ospitando i World Championship di Street, con tutti i migliori skateboarders del mondo che si sono dati appuntamento al Foro Italico in uno skatepark costruito apposta per l’occasione e che dopo l’evento resterà disponibile al pubblico per qualche mese.

Dei tre italiani in gara, Asia Lanzi, Kevin Duman e Massimo Cristofoletti, purtroppo solo i primi due riusciranno a partecipare; Massi infatti durante il primo giorno di practice ha avuto un incontro ravvicinato con un rail facendo front feeble flat-down, e si è rotto la mandibola. Mazneee al momento non sta male fortunatamente, ma avrà comunque bisogno di una operazione.

Massi Cristofoletti

Massi con la TM Eva Niedzelska appena uscito dall’ospedale

Asia e Kevin invece stanno skateando decisamente bene, potete vedere qua sotto qualche scatto della giornata di ieri. Domani cominciano le qualifiche,  Asia sarà la prima a gareggiare, mentre Kevin dovrà aspettare la giornata di Giovedì. In questo Mondiale verranno assegnati gli ultimi punti per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo, quindi la qualifiche di domani sono molto importanti per Asia. Wish her good luck!

Kevin Duman back lip - ph. Fede Romanello

Kevin Duman back lip – ph. Fede Romanello

Asia Lanzi fs smith - ph. Fede Romanello

Asia Lanzi fs smith – ph. Fede Romanello

Kevin Duman fs nosegrind - ph. Fede Romanello

Kevin Duman fs nosegrind – ph. Fede Romanello