Gli italiani ai Mondiali di Vert dei WSG

Il team di ITSB è appena arrivato a Buenos Aires per l’ultima trasferta del 2022, quella ai Mondiali di Vert all’interno dei World Skate Games 2022, l’evento più importante di quest’anno per quanto riguarda gli sport a rotelle.

Abbiamo chiesto a Danny Galli, il CT della Nazionale, chi è stato convocato e quali sono le aspettative per i ragazzi. Ale Mazzara, Andrea Casasanta e Alex Sorgente sono i tre convocati che rappresenteranno l’Italia ai WSG

Ale Mazzara è alla terza partecipazione ai World Skate Games, ed è in federazione sin all’inizio del percorso Olimpico. Ale nasce come vert skater per poi concentrarsi sul park, e visti i suoi risultati durante nel percorso Olimpico e a Tokyo nella disciplina park ha le carte in regola per fare un’ottima performance anche qui a Buenos Aires
Andrea Casasanta è local di uno dei park italiani di recente costruzione, quello di Ostia (RM), ed è uno dei migliori skater all round dello stivale, pur preferendo le transizioni. Anche Andrea ha partecipato sia ai WSG di Nanjing che a quelli di Barcellona insieme ad Ale Mazzara, e il CT si dice curioso di vedere cosa potrà fare in questa terza edizione.
La trasferta argentina è anche l’occasione per dare il benvenuto allo skater italo-americano Alex Sorgente nella Nazionale Italiana. Alex è infatti passato da poco a rappresentare l’Italia, e questo contest è il suo primo impegno ufficiale con la divisa italiana. Il vert non è la disciplina che Alex predilige, essendo più focalizzato sulla disciplina Park, ma vista la fama e la videopart di recente uscita, che potete vedere cliccando qui, siamo sicuri che ha le carte in regola per ottenere un buon piazzamento.

Oggi è il primo giorno di practice per il Team, mentre il contest vero e proprio si terrà Sabato 29 e Domenica 30. Vi aggiorneremo regolarmente sia sul sito che sui nostri canali social già dalle prime session di practice, mentre per vedere le finali in streaming potrete collegarvi su hwww.worldskategames.tv Domenica 30 Ottobre dalle 18:00 alle 21:30.