CIS Street 2021 – le classifiche

Appena rientrati dal Foro Italico possiamo dire solo una cosa: il CIS Street 2021 è stato, insieme ai Mondiali, uno degli eventi migliori che la città di Roma abbia mai ospitato!!

Agus Aquila - noseblunt - ph. Davide Biondani

Agus Aquila – noseblunt – ph. Davide Biondani

Nonostante le incertezze dovute alle previsioni meteo sfavorevoli e ai conseguenti cambi di programma, l’organizzazione è riuscita a far skateare tutti i partecipanti nelle prime due giornate di eventi, in modo da poter validare la classifica finale, e tutti gli skater hanno dato il meglio sapendo di correre il rischio di non poter svolgere le finali per alcune categorie. Lo skatepark dei Foro Italico ha visto un livello di skateboarding altissimo, impensabile fino a poco tempo fa ad un evento nazionale.

Come probabilmente già saprete, l’ultima giornata di gara è stata cancellata per pioggia, e tra le finali che non si sono potute disputare c’è stata quella dei Senior Maschi, che visti i trick che sono comunque riusciti a chiudere durante i momenti di tregua del meteo avrebbero regalato al pubblico presente e a quello del live streaming uno spettacolo ancora superiore a quello delle semifinali del giorno precedente.

A salire sul gradino più alto del podio della categoria Senior l’italo-argentino Agustin Aquila, che durante la seconda run di semifinale si è infortunato e non avrebbe potuto potuto partecipare alla finalissima, ma in semifinale ha chiuso una prima run perfetta. Avremmo tutti voluto vedere in finale il flip fs 50-50 che ha chiuso nelle practice del Sabato!

Asia Lanzi - fs boardslide - ph. Davide Biondani

Asia Lanzi – fs boardslide – ph. Davide Biondani

Nella categoria Senior vince anche quest’anno l’atleta del team nazionale Asia Lanzi, appena ripresasi da un infortuno avuto subito dopo la sua prova Olimpica. Dobbiamo purtroppo comunicarvi che anche Asia si è infortunata in questi giorni, non durante il contest ma in una session al Ponte della Musica dopo la gara. Get well soon Asia!

I due vincitori si portano a casa il titolo di Campione Italiano di Skateboard specialità Street, una fetta dei 2500 euro di montepremi e del materiale messo a disposizione dai numerosi sponsor che ringraziamo, e un soggiorno a Somo offerto da SurfToLive.

Quà sotto potete trovare le classifiche complete divise per categoria e una gallery con le foto dei podi, a brevissimo la fotogallery con i migliori trick e il videoreport con gli highlights dell’evento, stay tuned!

CIS Street 2021 - classifica BabyCIS Street 2021 - classifica Kid
CIS Street 2021 - classifica Young
CIS Street 2021 - classifica SeniorCIS Street 2021 - classifica Master