CIS Street 2020 – risultati qualifiche e programma aggiornato Domenica 04

Il maltempo della scorsa notte non sembrava lasciare molte speranze alla prima giornata del CIS Street 2020, ma l’organizzazione ci ha creduto fino alla fine ed è stata premiata: le qualifiche ci sono state, in una giornata ventosa ma non troppo, per lo più soleggiata, e senza una goccia di pioggia!
ll meteo sembra essere favorevole anche per la giornata di domani, almeno fino a metà pomeriggio, il programma è stato quindi rivisto e tutti gli orari anticipati in modo da finire per le 15:30.

Kevin Duman 5-0 - ph. Federico Romanello

Kevin Duman 5-0 – ph. Federico Romanello

Per quanto riguarda le qualifiche, siamo molto contenti di aver visto tante facce nuove, e un ottimo livello di skateboarding.
Tra le femmine si qualifica prima Asia Lanzi, seguita da Lucrezia Zarattini, che, vi ricordiamo, ha vinto la categoria Park due settimane fa a Fano, e terza la giovane Matilde Fanelli, anche lei sul podio a Fano.
Mentre tra i maschi i due local Kevin Duman e Luca Bonetti si sono qualificati rispettivamente primo e secondo, tenendo alto l’orgoglio genovese, seguiti da Massi Cristofoletti al terzo.
Ma tutti questi risultati sono solo provvisori, le finali di domani saranno infuocate! Qui di seguito potete trovare i risultati completi e il programma di domani, seguiteci su instagram e sul nostro canale telegram per tutti gli aggiornamenti sulla finale!

PROGRAMMA DOMENICA 4 OTTOBRE

09:00​ apertura skatepark
09.00 practice semi-finalisti MASCHILE
09.45 practice finaliste FEMMINE
10.05 practice semi-finalisti MASCHILE
10.55 practice finaliste FEMMINE
11:15​ warm-up semi-finalisti MASCHILE – 1° TURNO
11:30​ ​SEMI-FINALE MASCHILE – 1° TURNO
12:15​ warm-up semi-finalisti MASCHILE – 2° TURNO
12:30​ ​SEMI-FINALE MASCHILE – 2° TURNO
13.15 warm-up FEMMINE
13.30 FINALE FEMMINE
14.00 warm-up finalisti MASCHILE
14.15 FINALE MASCHILE
15.15 fine gara
15.30 premiazioni

SISTEMA DI GARA PER DOMENICA

Nelle semi-finali MASCHILE ogni skater avrà a disposizione n. 2 run da 45 secondi. Per il punteggio si considera la migliore tra le due run. I primi 8 classificati delle semi-finali MASCHILE accedono alla finale. Concluso il turno di semi-finale MASCHILE, nell’impossibilità di proseguire l’evento verranno validati i punti della classifica delle semi-finali MASCHILE come classifica ufficiale di gara.
Nella finale FEMMINE ogni skater avrà a disposizione n. 2 run da 45 secondi e per il punteggio ai fini della classifica finale verrà considerata la migliore delle run. Nell’impossibilità di svolgere o completare la finale FEMMINE si valideranno, come classifica di gara, i risultati delle classifiche FEMMINILI.
Per la finale MASCHILE verrà adottato il formato di gara olimpionico che sarà impiegato ai prossimi giochi di Tokyo 2021, nello specifico, 8 skaters gareggeranno insieme in 1 heat unica.
La finale sarà composta da due parti:
1 – RUN – Due run da 45 secondi per skater
2 – BEST TRICK – Cinque tentativi di trick per skater.
Vengono conteggiati i primi quattro punteggi complessivi tra Run e Best Trick. Lo skater con il punteggio più alto vincerà il titolo di Campione Italiano Skateboard Street 2020 Maschile.

PUNTEGGIO PER LA FINALE MASCHILE
Cinque giudici utilizzano il punteggio istantaneo Live Heats.
Punteggio della sezione RUN: ogni run di 45 secondi è una combinazione di diversi tricks. Ogni giudice assegna un punteggio da 0 a 10 per ogni run complessiva.
Punteggio della sezione BEST TRICK: ciascuno dei 5 tentativi di best trick in questa sezione riceve un punteggio da 0 a 10
Per ogni Run e Best Trick, i punteggi più alti e più bassi del pannello dei giudici vengono scartati. La media dei tre punteggi rimanenti viene utilizzata per determinare il punteggio complessivo.

I primi quattro punteggi in entrambe le sezioni Run e Best Trick contano ai fini del punteggio complessivo del contest di uno skater.
Il punteggio massimo possibile per ogni concorrente è di 40 punti.
Il punteggio più alto della finale vince il contest.

RISULTATI QUALIFICHE: