CIS Street 2020 – i risultati e la photogallery

Il CIS Street 2020 è finito da poche ore, molti di voi hanno seguito la diretta Instagram e visto i risultati delle finali in diretta su Liveheats, ma per chi se li è persi di seguito potete trovare i risultati completi e una photogallery con alcuni dei migliori trick che sono stati chiusi in questa giornata che ha visto il park di Genova Prà demolito a suon di bombe da tutti gli skater presenti, accorsi da tutta Italia, dalla crew di Bolzano a quella della Puglia.

CIS Street 2020 - Podio Maschi - ph. Federico Romanello

CIS Street 2020 – Podio Maschi – ph. Federico Romanello

Purtroppo le finali maschili non si sono svolte completamente, durante il terzo giro di best trick la pioggia che era stata sempre scongiurata fino a quel momento è arrivata inesorabile. Vi ricordiamo che le finali maschili si sono tenute con le regole della qualifica olimpica, con due run e 5 best trick a testa, da cui si considerano i 4 migliori risultati per ottenere il punteggio finale. La pioggia è stata l’unica nota negativa di questi due giorni di puro street skateboarding, che hanno visto vincere tra i master Nikolai Danov, tra le femmine Asia Lanzi seguita da Lucrezia Zarattini e da Matilde Fanelli come nelle qualifiche, e tra i maschi il local Kevin Duman. Kevin ha spaccato tutto durante tutti e due i giorni di contest, ed è rimasto sempre in testa alla classifica, con trick dal rail più grosso come fs overk e bs lip, e un fs lipslide sul rail kinkato skateato come se fosse una flatbar. Al secondo posto il veneto Jack Thompson, con uno stile e un controllo impeccabili, e terzo l’altro local Luca Bonetti, che rispettando la tradizione genovese ama skateare le strutture più grosse del park e ha chiuso tra l’altro fs feeble dal big rail. Menzione speciale per Giuseppe Cola e per il suo kickflip enorme dal bump sopra l’hubba, e a Nahuel Fernandez che nel practice ha demolito la scala e gli hubba ma purtroppo ha sbagliato entrambe le sue due run di semifinale.

In attesa degli highlight video che usciranno domattina sul nostro instagram, che vi consigliamo di seguire se non lo fate ancora, guardatevi tutte le foto qua sotto!