CIS Street 2018 – Risultati

Lo scorso weekend al Wave Skatepark di Palazzolo sull’Oglio si è disputata la ventunesima edizione del CIS Street 2018, evento che ogni anno porta i migliori street skaters di tutta Italia a sfidarsi per il titolo di Campione Italiano di Street.

Il Wave Skatepark di Palazzolo sull’Oglio

Durante questa edizione gli iscritti in gara sono stati 69 in totale divisi in tre categorie: 45 nella categoria Senior, 20 nella categoria Junior ed infine 4 partecipanti per la categoria Women; tenendo conto che la nostra amatissima Asia Lanzi ha fatto la gara sia con i Senior che nella categoria dedicata alle donne.
Nel corso della prima giornata di gara abbiamo visto all’azione gli skaters delle categorie Senior e Junior che si sono sfidati durante le qualifiche che hanno decretato i migliori 30 skaters maschi del CIS Street 2018 (20 Senior e 10 Junior).

Fabio Montagner in 360 Flip

La Domenica il Wave Skatepark ha accolto anche la categoria Women, che essendo composta solamente da 4 ragazze si è disputata in un’unica finale svolta tra le semifinali Senior e le finali Junior.
Inoltre questa edizione del CIS Street è stata la prima in Italia con il formato di gara “Street League” che vedremo anche alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Questo nuovo formato prevede per qualifiche, semifinali e finali due run singole da 45 secondi per ogni rider che arrivato in finale avrà a disposizione anche 7 tentativi per portare a segno i suoi 5 best trick oltre alle run.

Asia Lanzi in Fs Smith grind

Finita la gara gli skater presenti al contest si sono sfidati nel “Barrel Jump Best Trick Contest“: una pazza sfida a chi salta in lunghezza più barili di birra possibili facendo un Hippy Jump, ovvero saltando dalla propria tavola ad un’altra posta oltre i barili. Vincitori del barile di birra in palio sono stati Luca Bonetti e Jonny Lella saltando ben 10 barili!

Jonny Lella in Hippy Jump saltando sopra i barili

Ma non dilunghiamoci troppo in chiacchiere, ecco a voi i risultati ufficiali del CIS Street 2018

Categoria Senior

I vincitori della categoria Senior

1- Fabio Montagner
2- Davide Holzknecht
3- Diego Fiorese
4- Nahuel Fernandez
5- Alex Borgatti
6- Luca Bonetti

Categoria Junior

I vincitori della categoria Junior

1- Giuseppe Cola
2- Andre Martin Gramaglia Fusconi
3- Leonardo Bergese
4- Thomas Zaccaria
5- Luca Dellavalle
6- Tommaso Zani

Categoria Women

Le vincitrici della categoria Women

1- Asia Lanzi
2- Tea Mariani
3- Mia Tommasoli
4- Miriam Marino

Ecco il link alle classifiche complete:

FINALI SENIOR
FINALI WOMEN
FINALI JUNIOR
QUALIFICHE SENIOR
QUALIFICHE JUNIOR

Ph: Guillermo Fleitas

A breve le foto ed il video report dell’evento!

Stay Tuned!