CIS Park 2022 Bergamo – il report

Il primo evento del CIS 2022, quello di Park che si è tenuto a Bergamo allo Spazio Polaresco, si è appena concluso, e, neanche a dirlo, il livello di skateboarding è stato pazzesco!!

Il contest era anche il primo evento degli Italian Roller Games 2022, che quest’anno si tengono in Lombardia. Questa tappa decreterà, insieme a quella di Ostia del 14-15 Giugno, la classifica finale del Campionato Italiano di Skateboard 2022 specialità Park.

Edo Poggio flip indy - ph. Fede Romanello

Edo Poggio flip indy – ph. Fede Romanello

Gli skater più giovani del contest, quelli, per intenderci, della categoria under 14, hanno davvero stupito tutti per la consistenza dei loro trick, con la categoria Junior Femmine vinta da Gaia Antognoni, e quella Junior Maschile vinta da Edo Poggio, promessa del panorama skateboarding nazionale. Edo dopo una run di finale perfetta che gli ha fatto meritare un punteggio di 82.67 ha anche chiuso nella sua ultima run un varial flip indy sulla hip che è stato uno dei trick più pesi che si sono visti durante questo weekend.

Lucrezia Zarattini fs smith - ph. Fede Romanello

Lucrezia Zarattini fs smith – ph. Fede Romanello

Per la categoria Senior Femmine vince invece Lucrezia Zarattini, seguita da Emma Boletti e da Giorgia Meini. Lucrezia era davvero in forma, chiudendo perfettamente la sua prima run a suon di fs smith e bs air sul vert del Polaresco.
Nota di merito per Emma, che sta migliorando a vista d’occhio e chiudeva tra le altre cose fs stalefish sulla sezione vert. Emma e Lucrezia, come già saprete, fanno parte del team di ITSB e parteciperanno alla qualifica Olimpica per Parigi 2024, good luck girls!

Filo Fanelli huge fs air - ph. Fede Romanello

Filo Fanelli huge fs air – ph. Fede Romanello

Mentre per la categoria Senior Maschi salgono sul podio, a partire dal gradino più basso, Natan Morcio, Ian Matteoli e Filippo Fanelli. È già qualche anno che Filo partecipa al CIS, sia in Street che in Park, ma da quest’anno si è dedicato completamente alle transizioni, e i risultati si vedono! Filo è uscito più alto di tutti nella bowl del Polaresco durante questo weekend, e i suoi 540 chiusi letteralmente a comando hanno impressionato tutti i presenti!

Al seguente link potete trovare la classifica completa con tutti i risultati di gara:
https://liveheats.com/events/10707

Podio Senior Maschi

Il podio Senior Maschi

Per tutti i podi premi in materiale offerto da Tech Deck, sponsor ufficiale di tutto il circuito del CIS 2022, e da tutti gli altri sponsor dell’evento, buoni acquisto dello skateshop Treesse di Bergamo, prize money per la categoria senior e lo special prize di una settimana di soggiorno a Somo, Spagna, da SURFtoLIVE per i due vincitori Senior Maschi e Femmine.
Volete vincere anche voi tutto questo? Allora non vi resta che venire alle prossime tappe del CIS 2022!

Un ringraziamento a tutti gli sponsor, a chi ha lavorato all’evento, allo Spazio Polaresco all’asd A Ruota Libera e allo staff di ITSB, la Commissione Skateboard di FISR, per l’ottima riuscita di questa prima tappa del Campionato Italiano di Skateboard.

Qua sotto potete trovare una foto gallery con i migliori scatti dei due giorni di contest, ci vediamo a Trento per la prima tappa Street e a Roma per la seconda Park!!