CIS Park 2020 – le classifiche

Si è conclusa ieri l’edizione 2020 del CIS Park, ed ha spaccato davvero tutto!
Se non avete visto le nostre dirette, sull’insta di Italian Skateboarding abbiamo appena pubblicato un edit con il meglio di quello che è successo ieri all’Adriatic Bowl.

Andrea Casasanta - flip indy - ph. Federico Romanello

Andrea Casasanta – flip indy – ph. Federico Romanello

Sotto un sole a dir poco estivo i 16 skater maschi semifinalisti, le 5 ragazze e i 5 master si sono dati battaglia sulle curve di una delle bowl più importanti dello stivale. La novità di quest’anno è stata proprio la categoria Master riservata agli skater over trentacinque, che non si sono certo risparmiati durante la jam session a loro riservata. Ne è uscito vincitore Piero Capannini, che avrete già sentito nominare sul nostro sito. Piero è infatti il nostro fotografo ufficiale per le mission di park, oltre che per i contest internazionali di World Skate. Secondo il local Gabriele Galassi, che nel practice ha skateato da paura ma durante la jam non ha chiuso tutti i suoi trick, e terzo Marco Morigi, che lasciata la veste di organizzatore ha fatto vedere che gli anni passati sulla tavola hanno dato i loro frutti!

 

Il podio Master del CIS Park 2020

Il podio Master del CIS Park 2020

Tra le ragazze sale sul gradino più alto del podio, Lucrezia Zarattini, con una run molto solida fatta di feeble grind, fs e bs air, e invert nella sezione tonda della bowl. Dietro di lei Valeria Bertaccini e la giovanissima Matilde Fanelli, che farà sicuramente parlare di se nei prossimi anni.

Il podio Femmine del CIS Park 2020

Il podio Femmine del CIS Park 2020

La heat più infuocata è stata quella di finale dei maschi, dove gli 8 skater hanno dato davvero il meglio, chiudendo trick che si sono visti solo in finale, come il 540 di Nico Bondi, che a soli 10 anni si è fatto già notare parecchio. Arriva terzo Indro Martinenghi, con il suo stile inconfondibile, un fs nosegrind come solo lui sa fare, e un paio di fs 5050 indy out nelle curve più ripide della bowl. Secondo è invece Nico Vitali, che oltre ad ospitare in casa sua l’evento ha chiuso una run veloce e potente, con trick come bluntslide nella tonda e fs 360 dalla deep alla shallow. Nico skatea sempre più potente ed è stato un vero capo dell’ospitalità!
Ma il Campione Italiano Park è Andrea Casasanta. Gummy ha spaccato più di tutti fin dalle qualifiche, ci ha raccontato che si è allenato parecchio in vert ultimamente, e i risultati si vedono. Fs stalefish nella tonda due metri fuori dal coping, un transfer che solo lui era in grado di fare, e un bs flip indy alla fine della run che ha fatto impazzire i presenti. Big ups per Gummy!

Il podio Maschi del CIS Park 2020

Il podio Maschi del CIS Park 2020

Qui di seguito potete vedere le classifiche complete, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il CIS Street, che si terrà a Genova Pra i prossimi 3 e 4 Ottobre!

Classifiche Master CIS Park 2020Classifiche Femmine CIS Park 2020Classifiche Maschi CIS Park 2020