CIS Park 2019: Classifica Ufficiale

Lo scorso sabato il CIS Park 2019 è stato un vero successo allo skatepark dello Spazio Polaresco di Bergamo!

Il podio del CIS Park 2019. Ph. Federico Romanello

Il tempo non è stato a nostro favore e con previsioni meteo non proprio delle migliori per la giornata di domenica, nella quale si sarebbero dovute svolgere le semifinali e le finali, il campionato italiano di Park Skateboarding è stato svolto tutto in una sola giornata che si è rivelata però un successone. Circa 30 skater iscritti, tra cui tre partecipanti femmine, sono arrivati al CIS da tutta Italia per fronteggiarsi sulle curve della bowl bergamasca che per l’occasione è stata portata a nuovo aggiungendo anche qualche piccola modifica all’estensione già esistente ed una bella gobba per sfruttare al meglio le linee. Il risultato è un lavoro ben riuscito che non solo ha riportato in vita un’ottima struttura, ideale anche per gare di livello come i campionati italiani ma anche un luogo che i futuri “Park Skater” italiani potranno sfruttare al meglio nel tempo.

Ale Mazzara, vincitore del CIS Park 2019. Ph. Federico Romanello

A vincere il CIS Park 2019 ed aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano di Park Skateboarding è stato il giovane skater romano Alessandro Mazzara seguito da Indro Martinenghi secondo e Andrea Casasanta che si porta a casa il terzo posto.

Per quanto riguarda le femmine, a diventare la nuova campionessa italiana di Park è Valeria Bertaccini da Torino seguita dal Lucrezia Zarattini seconda e Matilde Fanelli in terza posizione.

Classifiche:

Rimanete collegati per il video report ufficiale in uscita a breve, nel frattempo ci salutiamo con qualche foto dell’evento.

Ph. Federico Romanello