CIS 2013

Una veloce e preliminare news per annunciare gli aventi del CIS 2013. Per la stagione in corso la scelta della Commissione Skateboard ha deciso di focalizzare il più possibile gli eventi selezionando una sola data per ciascuna delle discipline dello skateboarding. La scelta deriva dalla volontà di rendere il più alto possibile il livello degli eventi del Campionato Italiano di Skateboard ed al contempo concentrare la partecipazione degli skater in poche date chiave. Per questa ragione gli eventi del CIS2013 saranno Campionati Italiani Assoluti della disciplina.

IL CALENDARIO 

Si partirà ad inizio estate da Roma dove il 22/23 Giugno si terrà per la prima volta da tempo immemore un Open Contest di Half Pipe presso il Bunker Skatepark di Roma. Una due giorni assolutamente inedita che sarà sia Contest che un vero e proprio ritrovo per tutti i nuovi praticanti che i vecchi Vert Dog d’Italia

Circa un mese più tardi, il 20 e 21 Luglio  si terrà il Campionato Italiano Assoluto di Bowl. Gli organizzatori si stanno muovendo per portare il contest in quel di Pisa presso la  Bowl locale.

Il CIS Street 2013 si terrà invece il 21 e 22 Settembre nelle Marche presso l’ormai celebre e collaudato skatepark di Osimo.
A chiudere la stagione delle gare CIS arriverà poi il Campionato Italiano Assoluto di Down Hill del quale per ora non possiamo far trapelare dettagli. L’evento è in programma per fine Settembre.

Segnatevi dunque le date e rimanete sintonizzati per dettagli e conferme che arriveranno entro fine Maggio.