Apertura candidature eventi Skateboard 2020

Con la finale della Skate Kids Series lo scorso 13 Ottobre a Fano si sono conclusi tutti gli eventi ufficiali 2019 per lo skateboarding sia a livello nazionale (CIS Street 2019 all’Ignopark, CIS Park 2019 allo Spazio Polaresco, CIS Girls 2019 a Castel Maggiore, il CIS Downhill svoltosi su tre tappe) che a livello regionale (Local Hero Series per Over 14 e Skate Kids Series per gli Under 14).
Siamo orgogliosi di aver vissuto una stagione cosi ricca di contest per tutto il periodo estivo e non solo, e ringraziamo in primis le ASD organizzatrici, i referenti nazionali per lo Skateboarding FISR e tutti quelli che si sono adoperati a far si che la stagione terminasse nel migliore dei modi.

In virtù di questo importante risultato, vogliamo annunciare l’apertura del form online per la candidatura eventi per la stagione Skateboarding 2020 che potete trovare di seguito. Le candidature saranno accettate fino al 26 Gennaio 2020.

Oltre all’apertura delle candidature, ci sono alcune novità per il 2020 che vorremmo condividere con voi prima della fine dell’anno:

  • REGOLAMENTI: I regolamenti i quali siamo solitamente abituati a consultare si rinnovano per il 2020 e si divideranno fra Regolamento Tecnico Norme di Attività. Questi documenti verranno resi ufficiali tra fine anno e inizio 2020:
    • Regolamento Tecnico: comune a tutte le discipline dello Skateboard, racchiude i formati di gara, le fasi di gara, la sicurezza nello skatepark fino alle specifiche dei materiali;
    • Norme di Attività: ogni gruppo di norme si riferirà esclusivamente all’attività specifica (Skate Kids Series, CIS, CIS Kids…)
  • SKATE KIDS SERIES STREET 2020:
    • Atleti extraregionali: i bambini che non hanno una tappa nella propria regione, potranno partecipare per concorrere al titolo regionale della regione di appartenenza, partecipando alle gare in altre regioni dove sono presenti le tappe della Skate Kids Series. Verranno considerati, al fine della classifica regionale, i migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare del circuito (Esempio: un atleta del Lazio ha partecipato a 2 eventi SKS della regione Lazio (regionali) classificandosi 10° e 20° e 3 eventi in Toscana (extraregionali) classificandosi sempre 1°. Ai fini della classifica regionale (in questo caso per la regione Lazio) verranno considerati i 3 migliori piazzamenti che sono quelli delle 3 gare disputate in Toscana.).
    • Titolo Kid e Baby: Alla finale nazionale verranno definiti i campioni nazionali anche per le categorie Kids e Baby.
    • Finale nazionale: Ci sarà una finale nazionale, che si svolgerà fra Settembre e Novembre, al termine di tutto il circuito gare Skate Kids Series.
  • CIS STREET & PARK:  Per i Campionati Italiani Street & Park del prossimo anno, al fine di rendere valida l’attribuzione dei punteggi utili per le olimpiadi di Tokyo 2020, si dovranno svolgere entro e non oltre il 26 Aprile il CIS Park Man/Women e il CIS Street Women, in quanto proprio il 26 aprile è il termine ultimo per la disputa degli eventi validi per l’acquisizione dei punti per la qualifica olimpica. Il CIS Street Man potrà essere disputato fino a fine Settembre;
    • CIS KIDS PARK: oltre al titolo Under 14 Street che verrà assegnato con la Finale Nazionale Skate Kids Series Street, sarà previsto anche il titolo di Campione Italiano Park per gli under Under 14 che si svolgerà in tappa unica.

FORM ONLINE CANDIDATURA EVENTI SKATEBOARDING FISR 2020

(aperte fino al 26 Gennaio 2020)