2018 WORLD SKATE PARK WORLD CHAMPIONSHIPS

I più forti bowl skater da tutto il mondo, tra cui i nostri team riders Ivan Federico, Alessandro Mazzara, Andrea Casasanta, Indro Martinenghi, Lucrezia Zarattini e Valeria Bertaccini, accompagnati dal TM Luca Crestani, si ritroveranno presto a Nanchino, in Cina, per il Park Skateboarding World Championships, ovvero il campionato mondiale di Park sancito da World Skate che si svolgerà nella capitale del Jiangsu dal 29 ottobre al 3 novembre 2018.

Qualche informazione sul Park Skateboarding World Championships:

I campionati mondiali femminili e maschili di Park si svolgeranno in un nuovo skatepark di Jiangsu, città precedentemente nota per aver ospitato gli Youth Olympic Games Sports Lab nel 2014 e il World Skate Vert World Championship nel 2017.
 
Stiamo parlando del primo Skatepark certificato da World Skate, un eccitante mix di transizioni, hip, bank e spine che vanno da 1,70 a 3 metri d’altezza.

Una foto del nuovo Skatepark di Nanchino

Il montepremi sarà di 150.000 dollari che verranno equamente divisi tra la categoria femminile e quella maschile.
Il programma dell’evento è il seguente:
29 Ottobre– Practice
30 Ottobre – Practice
31 Ottobre– Women’s Competition Day 1
1 Novembre – Women’s Competition Day 2 (Finals)
2 Novembre– Men’s Competition Day 1
3 Novembre – Men’s Competition Day 2 (Finals)
4 Novembre – Men’s Rain Day

Dato che la pratice inizia Lunedi 29, per ospitare gli skater che arrivano a Nanchino prima dell’evento, World Skate e il comitato organizzatore locale metteranno a disposizione per allenarsi il Crownboard indoor training facility (Longjiang Skatepark) di Nanchino.

La Crownboard TF sarà aperta in questi giorni e orari:
Dal 22 al 25 ottobre, dalle 7:00 alle 23:00
26 e 27 ottobre, dalle 12:00 alle 23:00
28 ottobre, dalle 9:30 alle 23:00
Dal 29 ottobre al 3 novembre, dalle 7:00 alle 23:00
 
Tutti gli skater devono inviare una richiesta ufficiale prima di utilizzare lo skatepark inviando un’email a: zhaojing@skateboardchina.com, (cc) wangzhen@skateboardchina.com
 
I partecipanti al World Skate Park World Championship sono gli skater più forti selezionati dalla World Skate National Federations e della Vans Park Series Professional League.
Questo significa che è stato possibile partecipare a soli 3 riders per sesso di ogni nazione, per federazione nazionale, oltre alle wildcard offerte sia ai finalisti del Vans Park Series ed ai partecipanti al Qualification Tour.
Il contest ospitato dalla città di Nanchino per mano di Crownboard, sarà l’evento di apertura alla stagione 2019 con le Olympic Skateboarding Qualification che porteranno ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020. Tutte le informazioni ufficiali sull’evento sono disponibili nella sezione dell’evento sul sito Web World Skate: http://www.worldskate.org/component/phocadownload/category/499-bulletins-park-skateboarding.html