Report Corso Istruttori di Skateboard

Domenica 25 Maggio è terminata la terza Edizione del Corso Nazionale di Istruttori Skateboard, che si è tenuta a Milano.
Numerosi i partecipanti anche questa volta, per l’esattezza 16 e provenienti da quasi tutta l’Italia!!! 
Tutti super gasati e motivati, il compito dei tre Relatori (Luca Basilico, Paolo Pica e Gianluca Porcheddu) è stato facilitato dalle competenze tecniche e dalle capacità sulla tavola degli aspiranti Istruttori.
Consueta foto di gruppo per i nuovi Istruttori di Skateboard

Non sono mancati ovviamente i momenti di free skating e Christian Pasqual (come tutti i partecipanti) ne ha approfittato…
Come da programma le giornate sono passate in allegria, dalle lezioni teoriche della mattina a quelle pratiche del pomeriggio (Area Motta, Parco Lambro e Lampugnano le sedi), dove i partecipanti hanno messo in mostra la loro bravura sullo skateboard e le loro attitudini all’insegnamento.
Massima attenzione durante le spiegazioni del Prof. Pica che nei giorni del corso ha compiuto 50 anni (e non sentirli… AUGURI PROF!!!)

Preparazione alle prove pratiche personali
Il percorso per alcuni di loro è terminato e potranno da subito mettere a disposizione le loro competenze per l’insegnamento dello Skateboard ai principianti, per gli altri invece resta un ultimo piccolo sforzo, quello che li porterà al conseguimento della Qualifica di Istruttore Giovanile.
Il local skater noto come DGD, nel corso della sua prova pratica d’esame (superata brillantemente)

Appuntamento a quest’inverno per la prossima edizione del Corso, presumibilmente a Riccione nel mese di Ottobre/Novembre…

Altra prova di lezione, questa volta il tirocinante è il “Bolognese”  Giovanni Bevilacqua e l’allievo è un ragazzino reclutato al Park di Lampugnano
Michele Mauri alle prese con il primo Drop di un giovane skater milanese che ha approfittato della nostra presenza per farsi qualche oretta di lezione!!!